• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Titolo regionale per il Circolo Tennis Reggio Emilia nell’Over 55 maschile

Pagina 1 di 1

11/03/2024

 

Titolo regionale per il Circolo Tennis Reggio nell’Over 55 maschile

Il “triplete” è servito: Tennis Club President sconfitto al doppio decisivo

Il “triplete” è servito. Il Circolo Tennis Reggio Emilia si aggiudica il titolo regionale Over 55 maschile a squadre, superando nella finale casalinga il Tennis Club President Parma. Non una passeggiata di salute, quella del team cittadino: dopo il punto dell’1-0 conquistato da Medioli, che ha approfittato del ritiro di Piccinini, gli ospiti hanno rimesso le cose in equilibrio grazie al 6-0, 6-1 di Ferrari su Carmona. A quel punto, a decidere le sorti del torneo, è stato il doppio, dove Medioli e Zoboletti hanno regolato con un duplice 6-4 Ferrari e Motti facendo esplodere la festa del pubblico presente a Canali. 

Si tratta del terzo successo di fila dopo quello ottenuto lo scorso anno con Rimini e, nel 2022, sul Tennis Parma; prima della finale il percorso di Medioli, Montecchi, Zoboletti, Berti, Sansone e Carmona era cominciato nel girone eliminatorio superando il già citato Tennis Parma ed il CT Nino Bixio Piacenza, guadagnandosi l’approdo al tabellone ad eliminazione diretta dove, una dietro l’altra, sono stati Cacciari Imola (2-1), Faenza (2-0) e Zavaglia Ravenna (2-1) ad alzare bandiera bianca.

“Questo titolo è per un’amica che non c’è più” spiega il maestro Renato Medioli, ricordando l’ex presidente del C.T. Reggio Patrizia Pizzetti, scomparsa poco prima di Natale. “Tre anni fa ci aveva premiato dopo la vittoria su Parma e sono convinto che sarebbe stata presente anche stavolta a seguirci. Il mio pensiero, e quello di tutta la squadra, va a lei”. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Circolo Tennis Reggio Emilia 

Commenti

PUBBLICITA'