• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Tigers Romagna 95 – 88 Ferrara basket 2018

Pagina 1 di 2

16/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Vitale e Bushati affondano Ferrara e regalano i primi punti stagionali ai Tigers in una gara in volata. Ai biancazzurri non bastano Drigo e Marchini per evitare il secondo stop di fila

Ferrara Basket, Cervia è amara: secondo ko consecutivo

Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta per i biancazzurri di Furlani e Castaldi. Nella terza giornata di B Interregionale, dopo il Ko a San Lazzaro, il Ferrara Basket si è arreso anche a Cervia contro i Tigers di Cesena, trascinati dalle prestazioni sensazionali di Vitali e Bushati, che firmano i 60 punti che valgono una grossa fetta della sconfitta estense.

Inizia bene Ferrara: è subito 0 a 4 firmato da capitan Drigo. Nel segno di Bushati i Tigers pareggiano i conti, e ci pensa Mikulic, già in doppia cifra, a regalare il vantaggio ai suoi. Dall'altra parte è Porfilio, partito in quintetto, a scombinare la difesa di casa, e con Ballabio gli ospiti si portano sul 14 a 17. Ferrara, pur giocando bene in attacco, fatica a contenere Bushati in fase difensiva: è comunque 19 a 22 al primo riposo grazie all'assist di Marchini per l'appoggio di Cecchetti. I Tigers riacciuffano le redini della partita al rientro sul parquet, anche con Mikulic che inizia a sparare a salve dopo il gran inizio di partita. Ed è proprio su un contatto non sanzionato tra il lungo cesenate e Yarbanga che coach Gresta si fa espellere per proteste con 7 minuti e 30 minuti da giocare: Marchini ringrazia e dalla lunetta sigla il 23 a 26. Vitale e la guardia biancazzurra iniziano una personale sfida dall'arco con i canestri del 29 pari; il parziale è molto equilibrato, Ferrara prova a scappare ancora sul +8 con i giovani subentrati dalla panchina, anche se è l'esperienza di Bushati a permettere ai Tigers di rifarsi sotto in 3 minuti: è suo l'assist per la tripla del sorpasso di Vitale, e il pari è agguantato dal semigancio di Drigo per il 42 a 42 dell'intervallo.

Ripartono ancora con la giusta aggressività gli ospiti, in difesa e in attacco: Drigo e Ballabio rimettono 6 lunghezze di distacco tra le due formazioni. Cesena sbaglia conclusioni facili ravvicinate, ma non con Vitale e Bushati, che fanno proseguire il match in sostanziale equilibrio. Si segna tanto, complici le difese poco attente, e Ferrara alla fine piazza il break: capitan Drigo in contropiede si inventa il canestro incredibile del 56 a 64, e Cecchetti appoggia il +10, e i biancazzurri entrano nell'ultimo parziale sul 59 a 66 per la tripla del solito Vitale. Ancora lui è caldissimo dall'arco e riporta i Tigers dentro al match: ci pensa Marchini a tenere a distanza Cesena, ma l'asse Mikulic-Vitale continua a far male alla difesa ospite, e così i padroni di casa rimettono la testa avanti: 73 a 70, a cui segue il pareggio di Drigo da tre punti. I tifosi estensi spingono la truppa di Furlani, ma Mikulic riprende a far male sotto ai ferri: con 3'37'' al termine è 77 a 76 per i romagnoli. È botta e risposta da una parte e dall'altra, si segna a ripetizione: ma sono sempre Bushati e Vitale a mantenere il vantaggio per i Tigers, e la partita si chiude con il tecnico sanzionato a Marchini e la tripla di Bushati. Cesena vince 95 a 88 e porta a casa i primi 2 punti della sua stagione, mentre i biancazzurri rientrano a Ferrara con un'altra dolorosa sconfitta.

Tigers Romagna 95 - 88 Ferrara basket 2018

(19-22; 42-42; 59-66)

Tigers Romagna: Tonello, Saffi, Vitale 30, Mazzotti, Volpe 2, Mikulic 17, Signorini 5, Digno 11, Ciadini, Bushati 30. All.: Gresta.

Commenti

PUBBLICITA'