• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Tia Tajhar firma per la MyCicero Basket 2000 Senigallia.

Pagina 1 di 2

15/07/2023

ALBUMACCO MARCHE 2023, come fare per averlo

 

Tia Tajhar firma per la MyCicero Basket 2000 Senigallia.

Sarà il playmaker sloveno a guidare dalla cabina di regia la formazione allenata nella stagione 2023/'24 da coach Luca Pepa.

Alta 168 cm, classe 2002, la Tajhar si è fatta valere la scorsa stagione nelle fila della Virtus Aprilia, compagine partecipante al campionato di serie B; esperienza italiana nella quale si è messa in luce andando spessissimo in doppia cifra nel computo dei punti segnati con la squadra laziale che ha chiuso al 3° posto la regular season e ha raggiunto la semifinale playoff.

La giocatice slovena sa attaccare il canestro usando benissimo sia il piede perno che la virata in palleggio, ha un'ottima propensione al canestro anche nel tiro da 3 punti e sa gestire al meglio il gioco di squadra; qualità che s'integreranno al meglio col resto del coeso gruppo a disposizione dello staff tecnico.

La Tajhar ha un trascorso nelle fila delle varie rappresentative giovanili slovene come quando, nel 2019, partecipò al campionato Europeo Under 18 a Skopje in Macedonia del Nord dispudandovi 6 partite, segnado quasi 3 punti di media, catturando 2 rimbalzi e distribuendo 2 assist.

Commenti

PUBBLICITA'