• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Thermal Abano Teolo - Piacenza Calcio 4-2 (2-1)

Pagina 1 di 1

13/11/2014

Thermal Abano Teolo - Piacenza Calcio 4-2 (2-1)

foto Piacenza Calcio

Il Piacenza viene superato ad Abano Terme (PD) dal Thermal Abano Teolo nel turno infrasettimanale di campionato.

La gara, caratterizzata dal campo pesante a causa delle abbondanti piogge, è iniziata dopo il sopralluogo del direttore di gara per verificare le condizioni del terreno di gioco.

I biancorossi provano a impossessarsi del centrocampo cercando a più riprese Girometta e proprio il centravanti piacentino va subito vicino al goal su assist di Mauri.
Sul capovolgimento di fronte è però il Thermal Abano a passare in vantaggio con Franciosi che supera Di Graci al 14’. La squadra veneta si rende ancora pericolosa con Vitagliano al 30’. Pochi giri di orologio e il Piacenza trova il pareggio grazie a Orlandi, bravo a segnare su assist di Girometta. Manca poco allo scadere della prima frazione di gioco quando il Thermal Abano guadagna un rigore che Cacurio realizza al 40’.

Nel secondo tempo il Piacenza attacca alla ricerca del pareggio e lo trova al 60’ con Girometta che di testa finalizza al meglio una bella azione di Zanardo sulla fascia destra. Il risultato di parità dura poco: i veneti ripassano in vantaggio grazie ad una punizione di Franciosi al 70’. I biancorossi si riversano in avanti e costruiscono azioni pericolose con Marrazzo, nel frattempo subentrato a Orlandi, e Girometta, ma le loro conclusioni sono respinte dal portiere locale.
Sfruttando gli ampi spazi concessi dal Piacenza nel forcing finale, il Thermal Abano in contropiede si procura un altro rigore con Rocco che si vede respingere il suo tiro a botta sicura da Minasola con il gomito. Dal dischetto si presenta lo stesso Rocco che non sbaglia fissando il risultato finale.

Thermal Abano Teolo - Piacenza Calcio 4-2 (2-1)

Thermal Abano Teolo: Merlano, Montin, Macolino, Strussiat, Sadocco, Antonello (75’ st Raffa), Cacurio (67’ st Sabbion), Vitagliano, Franciosi (79’ st Banzato), Celi, Rocco.
A disposizione: Sinigaglia, Cianini, Scarmato, Massaro, Pitasi, Lucon. All.: Bisioli.

Piacenza: Di Graci, Battistotti, Adiansi, Tarantino, Ruffini, Mei, Orlandi (77’ Marrazzo), Mauri, Girometta, Saber (59’ st Minasola), Lisi (59’ st Zanardo). A disposizione: Ferrari, Colicchio, Zagnoni, Redaelli, Corso, Delfanti. All.: Monaco.

Arbitro: Jouness di Torino (assistenti Catamo di Saronno e Spreafico di Lecco)
Marcatori: 14’ Franciosi, 38’ Orlandi, 40’ Cacurio rig., 64’ Girometta, 70’ Franciosi, 92’ Rocco rig.
Ammoniti: Strussiat, Girometta, Orlandi, Mei, Ruffini, Mauri Espulsi: Minasola

PiacenzaCalcio

Commenti

PUBBLICITA'