• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Ravenna vs Fruvit Occhiobello 1-3

(20-25,17-25,25-19,22-25)

Pagina 1 di 1

13/12/2015

Teodora Ravenna vs Fruvit Occhiobello 1-3

 


RAVENNA. Quarta sconfitta consecutiva per la Teodora Glomex che esce senza nemmeno un punto anche dallo scontro con l'Occhiobello. Il tecnico Ricci, che deve ancora fare a meno di Panetoni, recupera in extremis Scandella e Boldrini, ma non basta per avere la meglio sulla forte squadra veneta che ha mostrato di avere più esperienza e soprattutto più cinismo delle ravennati nei momenti importanti del match.

La Teodora parte con Gardini in regia e Tesanovic opposta, Delli Pizzi e Balducci in banda, Bonatesta e Scandella al centro e Belloni libero. Fino a metà del primo parziale sembra una lotta ad armi pari tra le due formazioni: alle bordate in battuta in salto delle ragazze di Pantaleoni risponde la ricezione solida delle giallorosse, che nonostante qualche errore di troppo in attacco riescono a tenere il passo. Sul 15-14 però le percentuali offensive delle ravennati precipitano e per l'Occhiobello è un gioco da ragazzi chiudere a proprio favore il set.

Nel secondo parziale il tecnico Ricci ripropone la stessa formazione e il copione del match rimane pressoché identico: le giallorosse restano in partita fino a metà set grazie alla battuta, ma quando si tratta di mettere a terra i palloni importanti in attacco ecco che qualcosa si inceppa. L'Occhiobello si limita a sbagliare pochissimo in battuta e in attacco e a giocare con ordine in difesa.

Sul 2-0 per le ospiti il tecnico della Teodora stravolge la formazione inserendo Boldrini opposta e spostando Tesanovic in posto quattro e la musica cambia. La ricezione continua a viaggiare su percentuali buone e in attacco iniziano a vedersi ottime cose. Gardini è più precisa in regia ed anche il muro sale di colpi. Le ravennati conducono il parziale dall'inizio alla fine e con autorità portano la sfida al quarto set. Questa volta è però l'Occhibello a partire forte grazie al servizio di Ferroni e Bolognesi, e la ricezione delle giallorosse inizia a traballare. Le venete si portano sul 16-10, e quando tutto sembra ormai perduto inizia la rimonta delle padrone di casa che arrivano ad un solo punto di distanza dalle avversarie sul 21-20. Tre errori consecutivi in battuta delle ravennati vanificano però la possibilità di andare al quinto set e di smuovere una classifica che ora si fa davvero pericolante.

 


Teodora Glomex: Delli Pizzi 6, Bevoni, Bonatesta 7, Boldrini 5, Scandella 6, Corradin, Balducci 13, Tesanovic 8, Drapelli, Haly, Gardini 5, Cangini (L2), Belloni(L1). All. Ricci


Occhiobello: Coltro 2, Bombardi 8, Ferrari 4, Toffanin S., Tosi 9, Toffanin G. 8, Battistella 8, Ferroni 15, Bolognesi 11, Puglia (L). All. Pantaleoni


Note: Teodora bs 11, bv 6, muri 9. Occhiobello bs 7, bv 6, muri 9

Commenti

PUBBLICITA'