• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna vs Villorba 1-3 (22-25,25-16,22-25,18-25)

Pagina 1 di 1

18/01/2016

Teodora Glomex Ravenna  vs Villorba 1-3 (22-25,25-16,22-25,18-25)

 


RAVENNA – Pesante sconfitta per la Teodora in casa contro il Villorba. Lo scontro salvezza se lo aggiudicano le venete che hanno dimostrato di essere più ciniche delle ravennati nei momenti chiave del match. Le giallorosse sprofondano in classifica al terz'ultimo posto, anche se la zona salvezza rimane comunque ad una sola lunghezza di distanza.

Il tecnico Ricci schiera subito nello starting six le due ultime arrivate in casa Teodora, Zebi e Cancellieri, giunte alla corte del sodalizio ravennate per sopperire alle assenze per infortunio di alcune giocatrici in questa prima metà di stagione.

Il primo set è molto equilibrato, con Zebi e Bonatesta che rispondono colpo su colpo ai tentativi di allungo di un Villorba sceso in Romagna con cattive intenzioni. Un paio di errori in ricezione di Balducci e un muro di Baldessin scavano però un primo solco tra le due squadre, e sul 17-21 le ospiti hanno la lucidità di mantenere a distanza le avversarie fino al termine del set.

Nel secondo parziale la Teodora reagisce con veemenza mettendo subito le cose in chiaro: Tesanovic, entrata al posto di Balducci, fa il bello ed il cattivo tempo in attacco e le giallorosse scappano sul 16-8. Il cambio Bevoni – Gardini in regia fornisce nuova energia alla squadra e il set si chiude a favore della Teodora che impatta sull'1-1.

Nel terzo set Ricci conferma Tesanovic di banda e Gardini al palleggio, ma qualcosa in casa giallorossa si inceppa. La ricezione traballa, le centrali perdono di efficacia in attacco e quando anche Zebi fatica a mettere giù il pallone le cose per la Teodora si complicano. Villorba ne approfitta e scappa via fino al 22-16, quando Scandella, entrata al posto di Delli Pizzi, ricuce in battuta lo strappo riportando in parità la sfida. Non c'è tempo per rifiatare però, e la Teodora paga lo sforzo con una pessima gestione degli ultimi tre palloni, tutti sprecati malamente con attacchi fuori o murati. Il 25-22 finale è un colpo pesante al morale delle ravennati che ora sono sotto 2-1 nel computo dei set e rischiano il ko.

La tensione ed il nervosismo di fanno sentire, ed il quarto e decisivo parziale è una lotta colpo su colpo sul filo dell'equilibrio. Ci si aspetta un set combattuto fino alla fine, ma Villorba sul 16-15 piazza un parziale terrificante in battuta con Positello che regala set e match alla propria squadra. Alla Teodora non rimane che leccarsi le ferite, in attesa di un proseguo di stagione difficile e sicuramente in salita.

TEODORA GLOMEX RAVENNA – VILLORBA VOLLEY 1-3 (22-25,25-16,22-25,18-25)


TEODORA GLOMEX: Delli Pizzi 7, Bevoni 1, Bonatesta 10, Boldrini, Scandella 3, Zebi 18, Cancellieri 3, Balducci 3, Tesanovic 11, Haly, Gardini 3, Cangini, Belloni (L). All. Ricci


VILLORBA VOLLEY: Genovese, favaro 13, Di Fronzo 7, Barisoni, Ceschin (L), Baldessin 15, Positello 10, Sottana 14, Buso 4, Davanzo 4. All. Zanardo


NOTE: TEODORA bs 5, bv 6, muri 4. VILLORBA bs 3, bv 7, muri 6

Commenti

PUBBLICITA'