• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna – Union Volley Jesolo 3-0 (25-17,25-16,25-17)

Pagina 1 di 1

29/02/2016

Teodora Glomex Ravenna – Union Volley Jesolo 3-0 (25-17,25-16,25-17)

RAVENNA. Vittoria netta per la Teodora Glomex che a distanza di sette giorni infila un altro 3-0 utile per il morale e soprattutto per la classifica. A differenza della partita contro il Lugo questa volta le ragazze di Ricci non hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulle avversarie venete. La partita ha sempre visto le giallorosse stare davanti nel punteggio, mentre lo Jesolo è apparso troppo remissivo per poter impensierire le ravennati.

La Teodora scende in campo con Bevoni in regia e Tesanovic opposta, Zebi e Balducci in posto quattro, Scandella e Bonatesta al centro e Panetoni libero. La partenza delle padrone di casa non è delle più incoraggianti con numerosi errori in attacco e in ricezione, ma dall'altra parte della rete Jesolo riesce a fare anche peggio. Sul 16-13 le giallorosse scaldano i motori e con Zebi in attacco e Balducci in battuta piazzano un parziale che manda ko le avversarie.

Nel secondo set la Teodora ricomincia da dove ha appena finito. La battuta manda in tilt la ricezione delle venete che in attacco non riescono ad ottenere un cambio palla fluido. Il risultato sono tante rigiocate facili per Bevoni che smarca al meglio le proprie attaccanti portando l'inerzia della gara dalla propria parte. Sul 18-8 anche il secondo parziale è virtualmente concluso, anche se Jesolo dà qualche segnale di vita con D'Este.

L'inizio del terzo parziale è la fotocopia di quello precedente e sul 13-5 per le giallorosse sembra che la partita sia finita. Non è così perchè Jesolo tira fuori gli artigli e coglie di sorpresa una Teodora già con la testa negli spogliatoi. Sul 16-13 però le ravennati decidono che è ora di scrivere la parola fine sulla gara e vanno a chiudere con un perentorio 25-17 la disputa. La contemporanea vittoria di Udine a Trieste lascia la Teodora ancora al quartultimo posto in classifica, ma ad sola lunghezza di distanza dalla zona salvezza.  

 

 

Teodora Glomex: Delli Pizzi 1, Bevoni 2, Bonatesta 5, Scandella 6, Zebi 17, Panetoni (L), Balducci 9, Tesanovic 10, Drapelli, Haly, Toppetti, Belloni. All. Ricci

 

Jesolo: Zingoni 3, Longo 1, Brichese 4, D'Este 9, Biasin 2, Bragato 8, Mengaziol 1, Lunardelli 1, Giacchetto, Saccani (L). All. Pavoncelli

 

Note: Teodora bs 4, bv 10, muri 4. Jesolo bs 6,bv 4, muri 1

 

Commenti

PUBBLICITA'