• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna – Therm Is Paese 3-2

(26-28,25-13,19-25,25-17,15-5)

Pagina 1 di 1

14/03/2016

Teodora Glomex Ravenna – Therm Is Paese 3-2

RAVENNA. Emozioni a non finire sul parquet del Pala Costa. Merito di due squadre, Teodora e Paese, che hanno dato vita ad una gara avvincente fin dai primi scambi e che ha visto alla fine prevalere le giovani ravennati, apparse più affamate di punti delle rivali. Il tecnico Ricci è alle prese con i soliti problemi di formazione: deve infatti fare a meno di Zebi e Delli Pizzi, due terminali offensivi importanti, ma recupera finalmente Panetoni nel ruolo originale di banda. Si parte quindi con Gardini in regia e Tesanovic opposta, Panetoni e Balducci in banda, Bonatesta e Scandella al centro e Belloni libero. Nonostante la giovane età le titolari giallorosse danno del filo da torcere alle più esperte trevigiane fin da subito. La partita si gioca sul filo dell'equilibrio con scambi lunghissimi. Sul 16-13 le ospiti provano a scappare ma le giallorosse sono brave a mantenere la calma e a riagguantarle sul 19 pari. Da qui in avanti si gioca punto a punto con Tesanovic e Balducci che rispondono agli attacchi di Nardo e di Pizzolato. Sul 26 pari però Paese piazza due murate che chiudono il primo parziale.

Per niente abbattute le ravennati ricominciano di lancio il secondo set e prendono subito il largo con Panetoni in attacco e Gardini a muro. La Teodora schizza via sull'8-5 e poi sul 16-11, e amministra con sagacia il cospicuo vantaggio fino alla vittoria del set.

Paese accusa il colpo e inizia il terzo parziale commettendo qualche errore di troppo in battuta ed in attacco. Ne approfitta una Teodora affamata di punti che sa di dover muovere la classifica: Scandella a muro e Balducci in attacco regalano un piccolo margine di vantaggio alla Teodora sul 12-10, ma qui viene fuori la maggiore esperienza delle trevigiane che piazzano un parziale devastante in battuta e a muro e scappano sul 21-14. Le ravennati provano a ricucire lo strappo ma è troppo tardi: Munarin chude il discorso sul 25-19 portando la propria squadra sul 2-1.

La Teodora è con le spalle al muro e serve un miracolo per rimettere in piedi il discorso salvezza. Gardini e compagne iniziano il quarto parziale con il piede giusto, ma Paese non ha nessuna intenzione di andare al tie break. Sull'8-6 Teodora piazza un parziale importante che spacca in due il set: Panetoni e Balducci in attacco spingono le giallorosse sul 16-8, e c'è tempo per apprezzare qualche ottima giocata della giovanissima Drapelli, subentrata per dare respiro a Gardini.

Si va al quinto e qui le trevigiane mollano di schianto: le ravennati ne approfittano volando sul 12-1 e conquistando 2 punti meritati. Domenica prossima lo scontro diretto con il Chions dirà di più sulle reali possibilità delle giallorosse di salvarsi in un campionato così difficile e combattuto.

Teodora Glomex Ravenna – Therm Is Paese 3-2 (26-28,25-13,19-25,25-17,15-5)


Teodora Glomex: Bonatesta 9, Scandella 10, Panetoni 19, Toppetti, Balducci 20, Tesanovic 17, Drapelli, Haly, Gardini 4, Belloni (L). All. Ricci


Paese: Nardo 14, Dalla Valle 1, Callegari 8, Munarin 8, Martian 7, Alessandria 9, Venturin (L), Pizzolato 10, Tartini, Bertini. All. Carpene


Note: Teodora bs 9, bv 7, muri 13. Paese bs 9, bv 2, muri 12

Commenti

PUBBLICITA'