• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna – Simagas Trieste 2-3

(25-20,21-25,19-25,25-20,14-16)

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Teodora Glomex Ravenna – Simagas Trieste 2-3

 


RAVENNA – Sconfitta al tie break per la Teodora Glomex che davanti al proprio pubblico lotta alla pari ma alla fine cede sul più bello al forte Simagas Trieste. Partita equilibrata e ricca di emozioni, ben giocata da entrambe le formazioni che hanno regalato un bello spettacolo al numeroso pubblico accorso al Pala Costa. Le giallorosse devono fare a meno di Boldrini e di Bevoni, e schierano il sestetto tipo con Gardini in regia e Delli Pizzi opposta, Balducci e Panetoni in posto quattro e la coppia Scandella-Bonatesta al centro. Le friulane devono fare a meno della bomber Tosi, ben sostituita in banda da Ceccotti. Parte forte la Teodora Glomex che nel primo parziale sfrutta una battuta precisa e ficcante per mettere in difficoltà la ricezione delle avversarie. Il gioco di Trieste è troppo scontato per poter impensierire le giallorosse che si aggiudicano facilmente il set. Nel secondo parziale è Trieste a fare la voce grossa in battuta e in attacco. La reazione delle ragazze di Ricci è tardiva e la formazione ospite riporta in parità il computo dei set. Il terzo parziale è la fotocopia del primo, con le padrone di casa che appaiono troppo stanche mentalmente e fisicamente per poter impensierire un avversario assolutamente padrone del campo. Tutti pensano ad vittoria finale in quattro set per le triestine, ma la Teodora non ci sta e Gardini & Co portano la disputa al tie break. Il set successivo è una girandola di emozioni, con scambi lunghissimi e azioni molto combattute da una parte e dall'altra. Trieste sembra avere qualcosa di più e arriva a condurre 14-10. Le giallorosse non ci stanno e con Panetoni in battuta si riportano in parità. Ravenna ha addirittura la palla per portarsi aventi ma spreca, dall'altra parte le friulane sfruttano la maggior esperienza per portarsi a casa i due punti.


 


Teodora Glomex: Delli Pizzi 10, Bonatesta 10, Scandella 11, Cangini, Panetoni 25, Balducci 18, Tesanovic 3, Drapelli, Haly, Gardini 7, Belloni (L). All. Ricci.


Simagas Trieste: Lorenzon 7, Tavagnutti 15, Cecotti 15, Ciani, Burato 6, Banello, Borzì 7, Grimalda 19, Benvenuto (L), Banciardi, Wolf 4. All. Lib


Note: Teodora Glomex: bs 11, bv 11, muri 7. Trieste: bs 2, bv 8, muri 9.

Commenti

PUBBLICITA'