• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna-Loreto 3-0

(25-20, 25-13, 25-22)

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Teodora Glomex Ravenna-Loreto 3-0

 

RAVENNA. La Teodora Glomex non tradisce e, battendo 3-0 tra le mura amiche il Loreto, a otto partite dalla fine del campionato raggiunge quota 32 e +14 dalla zona retrocessione mettendo una seria ipoteca con due mesi d'anticipo sull'obiettivo del proprio campionato, cioè la salvezza.

Dopo un avvio difficoltoso la Teodora ha controllato senza problemi il match che non è più stato in dubbio con le padrone di casa che hanno potuto ancora una volta far entrare molte seconde linee e portare a casa i tre punti senza ulteriori patemi.

Nel primo set la Teodora Glomex parte balbettando in ricezione e l'attacco non è in grado di supplire alla situazione così Loreto scappa avanti 6-1 e 13-5. A quel punto va al servizio Panetoni che infila una serie di battute ficcanti che mettono in difficoltà la ricezione del Loreto minando le certezze che avevano trovato fino a quel momento e portando la Teodora avanti 16-13 (parziale di 9-0). Il Loreto, sfruttando un paio di errori della Teodora, si rifà sotto ma gli attacchi di banda della Teodora iniziano a funzionare bene permettendo l'allungo decisivo delle ravennati sul 22-17 e di controllare la parte restando del parziale fino all'attacco di  Bonatesta che chiude il set (25-20).

L'avvio del secondo set è nel segno dell'equilibrio fino al 7-6 per la Teodora, poi le padrone di casa prendono il controllo del parziale in particolar modo con la Cancellieri, che alla fine del match chiuderà col 64% di attacchi vincenti, ed il vantaggio aumenta fino a 15-9 e 20-12. L'allenatrice del Loreto prova a cambiare qualche giocatrice ma la situazione non cambia, anzi la Teodora può permettersi di far entrare D'Aurea per Panetoni e Testi per Bonatesta senza che il suo gioco ne risenta minimamente e proprio un attacco di Testi chiude il secondo parziale sul 25-13.

Anche il terzo set part nel segno dell'equilibrio con la Teodora che verso la metà del set riesce ad allungare, prima 13-10 e poi 19-13. Ancora cambi con Gardini per Poggiali, D'Aurea per Panetoni e Magnani per Boldrini: il Loreto cerca di non uscire dal match ed approfitta di un leggero calo di concentrazione delle padrone di casa specialmente in difesa ma l'impressione è che comunque il risultato non sia mai in discussione fino all'attacco finale della Cancellieri che chiude set e match (25-22).

 

 

 

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 9, Boldrini 13, Bonatesta 8, Poggiali 2, Panetoni 8, Zebi 9, Belloni (libero), D’Aurea 2, Testi 1, Magnani, Gardini. N.e. Balducci. All.: Montevecchi.

LORETO: Zamponi 5, Alessandrini 11, Fedeli 12, Pieroni 1, M. Tamantini 7, IsolaniBrutti (libero), Sgolastra 1, Grilli. N.e. Mengascini, F. Tamantini, Caprari. All.: Fusco.

ARBITRI: Marchetti e Garattoni.

NOTE. Battute vincenti: Teodora 5, Loreto 2. Battute sbagliate: Teodora 9, Loreto 6. Muri: Teodora 5, Loreto 2. Errori: Teodora 9, Loreto 17.

 
 

 

                                                           Ufficio Stampa

                                                           Teodora Pallavolo Ravenna

Commenti

PUBBLICITA'