• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna – Fratte Padova 2-3

(16-25,25-20,23-25,25-11,8-15)

Pagina 1 di 1

15/02/2016

Teodora Glomex Ravenna – Fratte Padova 2-3

bonatesta-in-atatcco

RAVENNA – E' un punto preziosissimo quello conquistato dalla Teodora nella gara interna contro il Fratte Padova secondo in classifica. Le ragazze di Ricci rimontano per ben due volte le più quotate avversarie e si arrendono solo al quinto set al termine di una gara entusiasmante e ben giocata da entrambe le formazioni. Lo starting six delle ravennati vede Gardini in regia e Tesanovic opposta, Balducci e Zebi a schiacciare da posto quattro, Scandella e Bonatesta al centro e Panetoni libero. L'inizio è un incubo per le padrone di casa che non riescono a prendere le misure agli attacchi delle avversarie: le schiacciate di Rulli e Crozzolin spingono la propria squadra alla facile conquista del primo parziale.

Nel secondo set la Teodora scende in campo con un altro atteggiamento: il muro inizia a sporcare gli attacchi delle venete, la difesa è attenta e soprattutto la battuta inizia a creare scompiglio nella ricezione ospite. Si gioca punto a punto fino al 20 pari, quando Zebi in attacco e Bonatesta a muro firmano l'allungo vincente che riporta in parità la disputa.

Il terzo parziale è la fotocopia di quello precedente: le due formazioni si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. Il risultato è un set equilibrato ed emozionante, lottato punto a punto. Sul 10 pari la Teodora piazza un parziale di cinque punti che rompe gli equilibri e porta inaspettatamente l'inerzia della partita dalla propria parte. Le ospiti non si arrendono e rispondono con un contro parziale che riporta il set in parità sul 16 a 16. La Teodora arriva a condurre fino sul 21-20, ma la maggior esperienza del Fratte viene fuori quando conta e Rulli e compagne si aggiudicano lo sprint finale portandosi sul 2-1.

La Teodora riparte fortissimo nel quarto parziale con Balducci in attacco e Gardini in battuta. Le ragazze di Ricci giocano un set praticamente perfetto in tutti i fondamentali, e aiutati dalla solida ricezione di Panetoni portano la disputa ad un inizialmente insperato tie break. Qui le energie fisiche e mentali delle giovani giallorosse vengono meno e il Fratte fa la voce grossa fin da subito. Sul 10-6 c'è un ultimo sussulto delle padrone di casa ma la rimonta si interrompe sui muri di Rulli e Crozzolin.

Con questo punto la Teodora si porta a quattro lunghezze dalla quintultima: gli scontri diretti delle prossime settimane diranno di più sulle reali possibilità delle ravennati di rimanere in B2.


Teodora Glomex: Bevoni, Bonatesta 15, Scandella 2, Zebi 20, Panetoni (L), Balducci 20, Tesanovic 9, Haly, Gardini 7, Cangini, Mattioli, Belloni. All. Ricci


Fratte Padova: Zanola1, Ometto, Rambaldo, Rulli G. 11, Favero 17, Chiurlotto 8, Minesso (L), Rulli E. 17, Zanco 4, Crozzolin 12. All. Galesso


Note: Teodora bs 12, bv 13, muri 7. Fratte bs 4, bv 7, muri 13

Commenti

PUBBLICITA'