• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna – Eurovolleyschool Trieste 3-0 (25-15,25-17,25-13)

Pagina 1 di 1

26/04/2016

Teodora Glomex Ravenna – Eurovolleyschool Trieste 3-0 (25-15,25-17,25-13)

 


RAVENNA – Come da pronostico la Teodora vince la sfida salvezza contro il fanalino di coda Trieste e raggiunge in classifica Villorba contro la quale si giocherà la permanenza in serie B2 la prossima settimana. La gara contro le friulane non ha regalato particolari emozioni, con le ravennati assolute padrone del campo e capaci di risolvere la pratica in appena un'ora di gioco. Ricci schiera Gardini in regia e Delli Pizzi opposta, Balducci e Panetoni in banda, Scandella e Bonatesta al centro e Belloni libero.

La partenza della Teodora non è delle migliori e, complice la tensione iniziale, finisce indietro di un punto al primo time out tecnico sull'8-7. Il progressivo miglioramento della percentuale in ricezione permette però a Gardini di sfruttare al meglio il gioco al centro, e Bonatesta e Scandella fanno la voce grossa in attacco. Sul 16-12 le padrone di casa innestano il turbo e con Panetoni vanno a chiudere il parziale in scioltezza.

Lo stesso copione va in scena nel secondo set, con le giallorosse che soffrono troppo le battute corte del Trieste. Si va al primo time out tecnico con la Teodora avanti 8-7, ma la formazione di Ricci non riesce a scrollarsi di dosso le caparbie friulane che non accennano a mollare. Sul 16-13 è la volta di Gardini con una impressionante serie di battute flottanti a regalare il break vincente alla sua squadra e a portare il punteggio sul 2-0.

Nel terzo set le ospiti cedono di schianto e la Teodora ne approfitta fin da subito. Ancora Gardini in battuta e Balducci in attacco scavano subito un solco importante nel punteggio e per la formazione friulana non c'è niente da fare. I titoli di coda sul match arrivano grazie ad un perentorio 25-13 nel terzo set che permette alle giallorosse di conquistare tutta la posta in palio e di raggiungere a quota 30 Villorba in classifica. La prossima settimana in trasferta proprio contro le venete una vittoria da 3 punti regalerebbe alle ravennati la salvezza con una gara di anticipo sulla fine del campionato. .

 


Teodora Glomex: Delli Pizzi 3, Bonatesta 11, Scandella 6, Panetoni 16, Toppetti, Balducci 16, Tesanovic, Drapelli, Haly, Gardini 10, Fabbri, Belloni (L), Ceroni 1. All. Ricci


Trieste: Pauli 6, Currò 3, Tremuli 5, Sartori 10, Atena, Visentin 1, Rovinelli (L), Rei, Agoh 3. All. Sparello


Note: Teodora bs 6, bv13, muri 6. Trieste bs 2, bv 3, muri 5

 

 

Commenti

PUBBLICITA'