• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna-Altino 3-1 (25-18, 25-15, 23-25, 25-21)

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Teodora Glomex Ravenna-Altino 3-1 (25-18, 25-15, 23-25, 25-21)

 

 

La Teodora Glomex prosegue la sua risalita e batte con pieno merito 3-1 l’Altino quarta forza del campionato consolidando la sua quinta posizione ed avvicinandosi alle squadre che la precedono. La Teodora Glomex è stata nettamente superiore in ricezione, con Panetoni che ha ricevuto col 67% di perfette e l'87% di positive e sia il  libero Belloni che Zebi con percentuali molto buone mentre l'Altino ha terminato con un 26% di ricezioni perfette di squadra.

Nel primo set è l'Altino ad allungare, con Orazi che in pochi minuti realizza 4 punti, fino a portarsi sul 12-7 ma questo punto sale in cattedra il servizio della Teodora che mette in crisi la ricezione delle ospiti e la situazione si capovolge con le ravennati che pareggiano a quota 12. Altino sostituisce l'opposta Orazi, reduce da un'influenza che l'aveva costretta a saltare la partita precedente, con la Simeon e la palleggiatrice Sannino con Orsini ma la situazione non cambia, anzi la Teodora passa avanti 16-13 costringendo l'Altino a ripristinare la formazione iniziale. L'attacco della Teodora non da scampo all'Altino e con gli attacchi su palle alt di Boldrini, Zebi e Panetoni allunga, 23-16, chiudendo con un attacco di Zebi (25-18).

L'avvio del secondo set è altalenante: parte avanti la Teodora 4-1 ma col proprio muro Altino recupera e pareggia, 4-4, poi la battuta insidiosa di Boldrini mette in crisi la ricezione dell'Altino portando le padrone di casa avanti 11-4, e quindi alcuni  errori della Teodora Glomex ed il muro dell'Altino porta il punteggio sull'11-8. Il servizio delle padrone di casa riprende ad essere determinante ed è il turno delle centrali Bonatesta e Cancellieri di scavare un solco decisivo, 21-12. Altino rimonta un paio di punti e coach Montevecchi cambia prudenzialmente prima Boldrini con Magnani e poi Poggiali con Gardini e la Teodora dal 22-15 con due punti di Panetoni, di cui uno col servizio, ed un errore in attacco dell'Altino chiude il set 25-15.

Nel terzo set la Teodora appare un po' deconcentrata e soprattutto cala vistosamente in battuTa permettendo per tutto il parziali facili ricezioni alle ospiti che partono subito avanti 6-2. La squadra di casa cerca di riorganizzarsi e lentamente rimonta e dopo essere stata lungamente a due punti dalle avversarie riesce a pareggiare a quota 14. Il set rimane equilibrato con la Teodora che riesce anche a sopravanzare le avversarie sul 17-16. Le due squadre procedono ottenendo sempre il punto del cambio palla fino al 22-21 quando 3 punti dell'Altino permettono alle abruzzesi la fuga decisiva. Un muro di Cancellieri annulla il primo set ball ma la Teodora deve arrendersi all'attacco di Pomili che chiude il parziale 25-23.

La Teodora parte avanti nel quarto set 4-1 ma qualche errore di troppo permette all'Altino di rimontare e passare avanti 9-8. La Teodora con Magnani in campo si affida al servizio, questa volta di Cancellieri, che firma l'allungo delle padrone di casa che con un parziale di 7-0 scappano sul 17-11. L'Altino sostituisce Orazi con Orsini ma quando l'Altino sembra in grado di recuperare sul 17-14 la nuova entrata schiaccia in rete dando ossigeno alle ravennati che trovano nuove energie e riescono a mantenere il vantaggio con le ospiti che fanno rientrare la Orazi solo sulla palla del match ball che viene realizzato dal Zebi che chiude la partita con una vittoria meritata ennesima dimostrazione della crescita delle squadra ravennate.

B2 FEMMINILE GIRONE F, 15. GIORNATA:

 

 

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 10, Boldrini 15, Bonatesta 12, Poggiali 4, Panetoni 13, Zebi 16, Belloni (libero), Magnani 1, Gardini. N.e. D’Aurea, Testi, Fabbri, Balducci. All.: Montevecchi.

ALTINO: Fusani 12, Sannino 2, Montechiarini 9, Pomili 14, Orazi 15, Romano 4, Simeone, Sciarra, Castiello (libero), Orsini. N.e. Mancini, Pascuina. All.: Iurisci.

ARBITRI: Laterza e Copparoni.

NOTE. Battute vincenti: Teodora 8, Altino 4. Battute sbagliate: Teodora 11, Altino 5. Muri: Teodora 8, Altino 6. Errori: Teodora 16, Altino 22.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'