• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis da tavolo

Tennistavolo Reggio Emilia, i campionati a squadre si chiudono con il botto

Pagina 1 di 1

03/05/2024

 

Tennistavolo Reggio Emilia, i campionati a squadre si chiudono con il botto

La Grisson Bon in A2 maschile e la Ferval in B1 salutano con una vittoria; la formazione Ferval di C2 è promossa in C1 nazionale

REGGIO EMILIA, 3 MAGGIO 2024 - Si chiudono con il botto i campionati a squadre per il Tennistavolo Reggio Emilia, grande protagonista in questo finale di stagione.

Nell'attività nazionale, nell'ultima giornata è arrivata l'ennesima doppietta per il sodalizio del presidente Paolo Munarini, in festa a Villa Bagno.

In A2 maschile, la Grissin Bon ha liquidato 4-0 la Cenerentola Ciatt Firenze, con Alin Spelbus, Damiano Seretti e Matteo Gualdi che hanno chiuso al secondo posto con 21 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Un ruolino di marcia maiuscolo che però non è bastato per ottenere la promozione, andata a Milano (23 punti).

Chiude al meglio anche la Ferval in B1, superando 5-3 l'Apuania Carrara seconda in classifica. Le doppiette di Vincenzo Sanzio e Wenyu Liu e il punto di Filippo Corniani hanno regalato la decima vittoria su quattordici partite, chiudendo a quota 20 al terzo posto in un girone di altissimo livello.

La ciliegina sulla torta è arrivata il primo maggio con la vittoria nei play off di C2 maschile della squadra targata Ferval. A San Felice sul Panaro (Modena), la squadra composta dai reggiani Marcello Bigi, Marco Bigi e Luca Troni e dal carpigiano Alessandro Campagnoli ha liquidato 5-0 l'Everping Cesenatico coronando una stagione impeccabile e conquistando la promozione in C1 nazionale.

Nella foto, la formazione del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval promossa in C1 maschile: da sinistra Alessandro Campagnoli , Marco Bigi, Marcello Bigi e Luca Troni

 

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'