• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Techfind Serie A1 Femminile - Vittorie per Bologna, Schio e Sassari

Pagina 1 di 3

27/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Techfind Serie A1 Femminile - Vittorie per Bologna, Schio e Sassari

Due successi interni e uno esterno in questo sabato di Techfind Serie A1. 

Netta vittoria interna per la Virtus Segafredo Bologna, che ha la meglio su OMEPS Battipaglia per 95-47. La squadra di casa domina sin dall'inizio del match, senza mai permettere alle avversarie di mettere la testa avanti. Dopo soli quattro minuti di gioco Battipaglia è stata infatti costretta al primo timeout sul punteggio di 11-3 e nel corso del primo tempo il divario è andato ampliandosi fino al 43-25 dei primi venti minuti. Bologna ha segnato almeno 20 punti in ognuno dei quattro periodi, mentre le ospiti non sono mai andate oltre i 14: la squadra di casa ha piazzato un parziale di 29-12 nel terzo periodo e ha ampliato il suo vantaggio fino ad arrivare a toccare i 50 punti di vantaggio (95-45) a meno di un minuto e mezzo dalla fine. Il canestro di Yurkevichus ha chiuso il match sul 95-74, con Bologna che ha avuto in Dojkic la top scorer da 23 punti. Cox ne ha messi 19 in uscita dalla panchina e gli assist di squadra sono stati addirittura 27. Battipaglia ha tirato con il 27% dal campo e ha perso ben 21 palloni, non riuscendo dunque ancora a trovare la sua prima vittoria in questa stagione.

Vittoria esterna per la Dinamo Sassari, che ha la meglio su Oxygen Roma Basket per 60--62. È un match molto equilibrato, come testimoniato anche dal fatto che il massimo divario tra le due squadre sia stato di nove punti. Nell'ultimo periodo è Roma che prova a prendere il largo portandosi davanti per gran parte della quarta frazione. A due minuti dalla fine la Dinamo ritrova però il vantaggio grazie alla tripla di Ivana Raca, che segna il 55-57. Natali sbaglia l'immediata tripla per il possibile pareggio e dopo l'errore di Toffolo è ancora Raca a mettere una grande ipoteca sulla partita: la numero uno mette la tripla del +5 (55-60) con poco più di un minuto sul cronometro. Natali segna il -3, ma Dongue sbaglia il libero che potrebbe riavvicinare Roma. Toffolo però fa 2/2 dall'altra parte per il +5 (57-62) e anche se Czukor segna il canestro del -2 il tempo a disposizione per recuperare è troppo poco. Dopo lo 0/2 di Carangelo dalla lunetta Roma infatti non riesce a tirare e il match si chiude sul 60-62. Raca è l'MVP del match con 23 punti e 4/5 da tre e la Dinamo ritrova il successo in campionato dopo tre sconfitte consecutive. Roma paga il 15% da tre punti e trova la sua seconda sconfitta casalinga in questa settimana.

Un'altra vittoria per il Famila Wuber Schio, che ha la meglio per 57-61 sulla Magnolia Campobasso al termine di una partita molto tirata e decisa solo nei secondi finali. Nel primo tempo c'è grande equilibrio, soprattutto perché Campobasso è brava non far scappare Schio: in diverse occasioni infatti la squadra veneta prova a piazzare dei parziali per prendere il largo, ma le molisane riportano sempre il match in parità. Quiñonez impatta con la tripla a quota 29 ed è la migliore delle sue con 13 punti in venti minuti e il primo tempo si chiude sul punteggio di 31-32. Il terzo periodo è molto difficile per la Magnolia dal punto di vista offensivo e Schio, con la tripla di Crippa prova a scappare sul +6 (45-51). Nell'ultimo quarto però la situazione si ribalta, perché Schio segna solo sette punti in nove minuti e mezzo e, con la tripla di Trimboli, Campobasso trova il -1 (57-58). Parks in lunetta fa 1/2 e coach Sabatelli chiama timeout. Al rientro in campo però Quiñonez perde palla nel tentativo di penetrazione e Sottana in lunetta fa 1/2, chiudendo il match sul 57-61. L'ex di turno Robyn Parks è la top scorer di Schio con 16 punti, al pari di Costanza Verona in uscita dalla panchina. Con questa vittoria il Famila stacca proprio Campobasso in classifica, portandosi al secondo posto al pari di Bologna.

A1 Femminile

Anticipi 3^Giornata di Ritorno

RISULTATI:

27/01/2024

Virtus Segafredo Bologna - O.ME.P.S. Battipaglia 95 - 47

Oxygen Roma Basket - Dinamo Banco di Sardegna Sassari 60 - 62

La Molisana Magnolia Campobasso - Famila Wuber Schio 57 - 61

28/01/2024

Allianz Geas Sesto San Giovanni - Passalacqua Ragusa

E-Work Faenza - Repower Sanga Milano

Commenti

PUBBLICITA'