• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Team 80 vs Ecotech Visus Cervia 3-1

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Team 80 vs Ecotech Visus Cervia 3-1

Gabicce: torna a casa da Gradara con un po' di amarezza Ecotech Visus Cervia R.I.V, che non è riuscita a trovare la vittoria in questo match combattutissimo e  nel girone di ritorno del  Campionato Nazionale di serie B2 girone F lascia  3 punti alle avversarie del Team 80 Gabicce Gradara PU.
Novità nella formazione cervese è la presenza di una giovanissima leva, Aurora Pardu a rinnforzare la panchina, mentre nello starting six entrano in campo Baravelli in regia a servire Mendola e Amorotti, Agostini e Lvova in banda e Campana  al lato sinistro, mentre i due liberi Jelenkovich e Ravaioli si alternano.
Nel primo set il gioco prende subito una bella piega per la squadra cervese, che guadagna i primi tre punti inducendo il coach avversario a chiamare time out sotto per 0-3. Con eccellenti attacchi dal centro e dalla banda, prosegue positivamente fino al primo time out tecnico dove arrivano in vantaggio per 8-3. Continuano a condurre, ma le distanze si accorciano dopo qualche punto perso per errori in ricezione a seguito dei servizi insidiosi delle avversarie, che riescono ad arrivare al pareggio a 13. Coach Nanni ferma il gioco con un time out, e con un mani fuori di Mendola e una stampata di Lvova Cervia arriva al secondo time out tecnico ancora in vantaggio per 14-16. Le avversarie, già ben conosciute dalla squadra romagnola per la loro tenacia non mollano, e riescono ad arrivare al pareggio e poco dopo per la prima volta a prendere vantaggio e sotto per 21-18 coach Nanni utilizza il suo secondo time out discrezionale, ma nonostante uno scontro punto a punto la squadra avversaria conclude il set a favore vincendolo per 25-22.
Il secondo parziale incomincia con Amorotti e Lvova che, servite perfettamente da Baravelli portano la loro squadra in vantaggio per 5-8 al primo time out tecnico; dopo qualche punto subito a seguito di piccole contestazioni arbitrali Gabicce riesce a recuperare arrivando al pareggio, ma con un ace di Agostini, e due attacchi dal centro di Mendola e Amorotti riacquista vantaggio, ma con un rimpallo di punti e dopo il pareggio a 15, l'ultimo punto per arrivare al secondo time out tecnico lo conquista Lvova con una delle sue fucilate. Il gioco si fa duro e in campo per il pubblico presente è in atto uno spettacolo di bellissima pallavolo; entrambe le squadre danno il massimo e conquistano grintosamente ogni punto; i due coach si attrezzano a vicenda chiamando i time out a seconda delle necessità, ma con Agostini in battuta e i suoi efficaci mani fuori Cervia ha avuto la meglio vincendo per 25-20.
Incomincia punto a punto il primo parziale e il coach avversario utilizza subito i suoi due time out, sotto per 2-3 e 2-4. riuscendo subito dopo  a ottenere il pareggio a quattro e a staccarsi fino ad arrivare in vantaggio alla prima tappa tecnica (8-7); la squadra di casa acquista sicurezza, la squadra cervese si lascia sorprendere in ricezione commettendo qualche piccolo errore e rimangono sotto anche nel secondo time out tecnico (16-13), nonostante coach Nanni abbia chiamato il suo primo time out discrezionale (14-11). la tendenza non cambia e coach Nanni tenta con il suo secondo time out a disposizione sotto per 20-16, di rinfrancare le sue ragazze, effettua alcuni cambi nella formazione, ma non riesce proprio a invertire la tendenza e Gabicce guadagna la vittoria del set per 25-18.
Il quarto parziale incomincia con altre contestazioni arbitrali a sfavore della squadra cervese  e con le ragazze che, innervosite dalla situazione fanno fatica a trovare la concentrazione; coach Nanni  chiama entrambi i  time out a sua disposizione sotto per 3-0 e 6-0, ma il trend non cambia e anche al primo time out tecnico la squadra cervese arriva senza aver guadagnato punti (8-0). Piccola ripresa delle ragazze cervesi, che si avvicinano alle avversarie ma non riescono a recuperare i punti persi nella prima fase del gioco e arrivano al secondo time out tecnico con lo stesso distacco (9-16). Altra ripresa cervese, che con Baravelli al servizio si avvicina alle avversarie (22-16) , ma, dopo il cambio palla alla squadra di casa basta poco per ottenere la vittoria del set per 25-19 e della partita per 3-1.

RISULTATO: 3-1  (25-22 20-25 25-18  25-19)

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 21, Amorotti 13, Mendola 11, Agostini 7, Campana 7, Baravelli 6,Petrarca 1,  Maestri , Proietti De Marchis ,  Jelenkovich (L1), Ravaioli(L2), Pardu ne;  all. Nanni Luca
TEAM 80 GABICCE GRADARA PU: Coppi 21, Sopranzetti 21, Fabbri 12, Scola 9, Gugnali 7, Cerini 5,  Franchi 3, Parodi 1,  Simoncini, Luminati , Magi (l1), Laghi;  all. Moretti

Arbitri: Anelli Roberta e Percoco Liborio di Matera

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'