• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Team 80 Gabicce Gradara volley - Roana Macerata: 1-3

Pagina 1 di 1

03/04/2016

Team 80 Gabicce Gradara volley - Roana Macerata: 1-3

 

Nella gremita Palestra del Pala BCC di Gradara il Team 80 non riesce a riacquistare il sorriso e, a cinque gare dal termine del campionato, la sirena della vittoria dovrà necessariamente suonare per almeno tre volte se si vorrà mantenere la categoria. Un primo tempo in cui Sopranzetti & Company mostrano ordine e compattezza, riuscendo così a condurre lo score a proprio favore. Nel secondo parziale avvio deciso delle adriatiche che si stoppano nei colpi finali, similare la terza frazione, punto su punto, dove la maggiore determinazione delle maceratesi vale l'uno a due. Nel quarto frangente le ospiti chiudono la pratica, vittoria conquistata con merito al cospetto di un ottimo, seppure giovanissimo, Team 80 che continua ad inseguire il sogno salvezza.

Le parole di Mister Maurizio Moretti: "Peccato davvero, penso che il Team 80 oggi abbia giocato molto bene, una delle prestazione migliori. Una partenza perfetta, primo set dominato ampiamente, poi nella seconda frazione, dopo il vantaggio nostro per buona parte, è venuta a mancare la lucidità e il cinismo nel finale per chiuderlo. Abbiamo pagato la poca incisività in fase offensiva, percentuale di attacco troppo bassa negli ultimi 10-12 colpi. Nonostante ciò, la squadra non ha mollato,  nel  terzo frangente si è giocato punto su punto, poi però, anche in questo caso, il finale ci ha condannati, mancando di sicurezza in ricezione abbiamo perso gap. Nel quarto set, troppo nervosismo, dettato anche da un arbitraggio su cui non voglio soffermarmi, bene nella fase break, qualcosa da rivedere tra attacco e difesa. Macerata è una compagine molto forte che merita la zona alta della classifica, e sta affrontando un girone di ritorno costellato da successi, non dobbiamo però scoraggiarci. Voti alti per la prestazione delle mie ragazze, dobbiamo salvarci, questo è il bel gioco che voglio vedere, continuiamo a credere nel sogno salvezza".

 

TEAM 80: CALISTI L.2, RICCI 1, SOPRANZETTI 18, CANTORE N.E., CONCETTI 15, TORCOLACCI 11, PELINKU L., CERINI 14, STECCONI 10, SIMONCINI 1, FRANCHI ALICE 2, FRANCHI ELENA 2, CARDONI.  ALL. MAURIZIO MORETTI

ROANA: SALVATORI N.E., LOMBARDI 12, MARTUSCIELLO N.E., RANZUGLIA N.E., RECINI 2, POGLIA 7, CRETI L, AMELLINI, PERETTI 5, GRIZZO 4, GIORGI 7, MICHELETTI L2, BARROERO. ALL. GIACOMO GIANTI. 

PARZIALI: 25-1, 24-26, 20-25, 22-25

 
Veronica Lisotti
 

Commenti

PUBBLICITA'