• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Tappa conclusiva della ‘Coppi e Bartali’

Pagina 1 di 1

27/03/2024

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

Sabato 23 Marzo si è corsa l'ultima tappa della “Coppi e Bartali”, tappa molto combattuta con partenza ed arrivo in quel di Forlì. 
157,9 Km ricchi di tante salite e discese, che hanno visto vincere in volata il belga Jenno Berckmoes.

Prima vittoria da professionista per il portacolori ventenne della Lotto Dstny, davvero in grande evidenza in questa settimana, con quattro podi in cinque tappe,successo più che meritato.

Alla fine, dopo tantissimi attacchi anche con l'obbiettivo di ribaltare la classifica generale la Visma Lease a Bike è riuscita a gestire la situazione e il tutto è andato a decidersi in una volata ristretta.

Berckmaes ha beffato Lucas Nerurkar(EF.Education Easy Post) mentre terzo si è classificato Davide De Pretto(Team Jayco ALULA).

Nei primi 10 posti della classifica tantissimi italiani:

4° Giovanni Carboni (JCL Team UKYO)

5° Gian Luca Brambilla (636,5 Pro Cycling Team)

6° Alessandro Pinarello (VF.Group – Barbiani GSF Faizanè)

8° Thomas Pesenti (JCL Team UKYO)

9° Alessio Martinello (VF.Group Bardiani – GSF – Fanzani)

10° Diego Ulissi (UAE Team Emirates)

 

Al termine di questa 7°Edizione della “Coppi e Bartali”è doveroso complimentarsi con Adriano Amici e al suo team:GS.Emilia, che hanno organizzato veramente un'ottima edizione della “Coppi e Bartali”e che e che certamente avrebbero molto da insegnare alla RCS,orga- nizzatrice del Giro d'Italia ed in particolare al Signor Stefano Diciatteo ed alla sua assistente Elena in fatto di gentilezza.

Marco Sandali

 

Commenti

PUBBLICITA'