• Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Successo per il nuovo format della - Giornata dello Sport - di Lugo

Pagina 1 di 2

23/04/2024

 

Successo per il nuovo format della  - Giornata dello Sport -  di Lugo

 

La 52esima edizione della manifestazione, proposta per la prima volta in primavera, ha richiamato tanti cittadini di ogni età prima al Parco del Tondo, per le esibizioni delle società sportive, poi al Pala Lumagni per le classiche premiazioni.

Il nuovo format della "Giornata dello Sport" ha messo d'accordo tutti. Dopo 51 edizioni organizzate il 26 dicembre con la tradizionale cerimonia di consegna dei premi agli atleti meritevoli, quest'anno l'appuntamento annuale che celebra le eccellenze lughesi nello sport si è proposto in una nuova veste che ha raccolto il gradimento dei tanti partecipanti e dei cittadini che hanno scelto di trascorrere parte di sabato 20 aprile in un ambiente multisportivo come mai era accaduto prima.

Dal primo pomeriggio il parco del Tondo ha infatti ospitato le esibizioni, le prove e le lezioni gratuite di tante discipline sportive, con oltre 30 società a mostrarsi in pubblico e raccontare a grandi e piccini tutte le peculiarità di sport più o meno noti. Dalle tante discipline orientali alla ginnastica, dal calcio al basket, passando per il volley e la scherma, fino ad arrivare alla boxe, allo skateboard e tanto altro ancora. Un momento collettivo, divertente e coinvolgente anticipato nella mattinata dalla pedalata Villa San Martino - Lugo sul percorso dove nascerà la nuova pista ciclopedonale che collegherà la frazione alla città. 

Una festa interrotta all'aperto solamente con qualche minuto di anticipo per il maltempo giunto improvvisamente su Lugo, ma proseguita poi all'interno del Pala Lumagni con la tradizionale consegna dei premi della "Giornata dello Sport". Appuntamento preceduto dalla presentazione dei team bike che nella mattina di domenica 21 sono partiti da Lugo per il Giro della Romagna PRO.

Commenti

PUBBLICITA'