• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi vs Fenix Energia Faenza 3-1 (27-25, 22-25, 25-21, 25-23)

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Studio Montevecchi vs Fenix Energia Faenza 3-1 (27-25, 22-25, 25-21, 25-23)

 

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

Bene, brave tris! Terza vittoria in campionato per lo Studio Montevecchi di coach Fabio Ghiselli. La formazione imolese conquista il derby con la Fenix Energia Faenza e sale a nove punti in classifica, issandosi all’ottavo posto di un campionato davvero equilibrato e combattuto. «Uno Studio Montevecchi determinato e condottiero era quello che serviva per fare bottino pieno in questa partita – le parole di Ghiselli -. Deve essere sempre così ma soprattutto oggi (ieri, ndr) sapevamo che chi avrebbe difeso di più avrebbe vinto. Così è stato ed abbiamo vinto».
Imola nel primo set parte lenta, subito sotto 4-0, e non mette mai il muso avanti fino a fine set quando un ace di Tellarini prima e uno di Melandri poi permettono ad Alberti e compagne di aggiudicarsi il primo set. Nel secondo set è la formazione imolese a partire a razzo, ma si fa raggiungere e superare da un Faenza che diventa più preciso ed efficace.
L’incipit del terzo set pare essere la resa dello Studio Montevecchi che subisce un 5-1 che potrebbe tagliare le gambe, ma Ghiselli è bravo a chiamare time out e a resettare tutto. Il riaggancio è sul 10-10, da lì in poi è un monologo dello Studio Montevecchi che chiude sul 25-21 con due fast consecutive di Emiliani.
Nel quarto set Alberti e compagne continuano a combattere ma è Faenza che pare averne di più, tanto da obbligare il coach biancoblù a chiamare l’ultimo time out sul 21-17 per le manfrede e senza più cambi a disposizione. Ma ancora una volta, quando conta, il grande cuore Clai torna a battere forte: le ragazze imolesi rientrano in campo come leonesse e, guidate da Alberti e Benghi, rimontano, mettono la freccia e portano a casa meritatamente un derby davvero combattuto.
Sabato prossimo, alle 20.45, lo Studio Montevecchi sarà di scena in casa del Gut Chemical Bellaria, che insegue le imolesi a distanza di tre punti. Una buona opportunità per confermare (e migliorare se possibile) quanto di buono visto contro Faenza. 

 
STUDIO MONTEVECCHI IMOLA – Fenix Energia Faenza 3-1 (27-25, 22-25, 25-21, 25-23)
Studio Montevecchi: Alberti sr 14, Tellarini 6, Montebugnoli 3, Emiliani 13, Folli, Melandri 17, Cavalli (L1), Benghi 15, Bacci, Alberti Jr, Arcangeli n.e., Ronchi (L2) n.e., Lanzoni n.e. All.: Ghiselli.

Commenti

PUBBLICITA'