• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola – Progresso Sace 2-3

(27-25, 21-25, 18-25, 25-22, 15-12)

Pagina 1 di 1

11/04/2016

Studio Montevecchi Imola – Progresso Sace 2-3

Lo Studio Montevecchi conferma la sua fama di avversario “rognoso” per le grandi del campionato e fa soffrire più delle classiche sette camicie il Progresso Sace terzo in classifica. Alle forti giocatrici bolognesi, infatti, servono cinque set lunghi, faticosi, a tratti entusiasmanti (ed estenuanti) per avere la meglio delle coriacee biancoblù. Un risultato che, pur nella sconfitta, conferma una volta di più la crescita delle imolesi e la bontà del lavoro portato avanti in questi mesi da coach Celle e dal suo staff.
Dicevamo della partita. Con Monti in panchina al posto di Celle, impegnato come videochecker alla final four di Champions League a Montichiari, lo Studio Montevecchi parte pigiando sull’acceleratore, provando fin dalle battute iniziali del match a fare la parte della lepre. Ma il Progresso non è terzo per caso e riesce ogni volta a rintuzzare gli attacchi delle avversarie. Ma il break decisivo, firmato Arcangeli, porta Imola in vantaggio.
Stesso discorso nel secondo set. Clai che prova a fuggire, bolognesi che rispondono colpo su colpo. Sul 17-14, però, qualcosa si blocca nell’attacco biancoblù e il Progresso ne approfitta per pareggiare e mettere la freccia. Alberti senior e compagne reagiscono, e da 21-17 ospite si avvicinano fino al 21-20, prima di lasciare strada alle avversarie che chiudono il set e firmano l’1-1.
Il terzo set, purtroppo per Imola, non ha molto da raccontare. Progresso è sempre avanti nel punteggio e chiude tutto sommato agilmente. Tutt’altra storia nella frazione successiva. La Clai è di nuovo concentrata, cattiva, combattiva su ogni pallone, non si vuole arrendere. È un testa a testa esaltante fino al 17-17 quando, dopo un time out di Monti, le ragazze di casa confezionano lo sprint decisivo: 25-22. Si va al tiebreak. Progresso parte forte: 5-0 secco, che in qualche modo taglia le gambe alle imolesi. Imolesi che, rientrano in partita, senza però riuscire ad avvicinarsi di troppo alle forti bolognesi, complice anche la fatica accumulata dopo quattro intensissimi set. Pazienza, era comunque importante muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
Sabato alle 17.30, al Pala ExBubani trasferta in terra faentina, contro la Pallavolo Faenza, squadra che precede le ragazze di Celle in classifica a quota 30. Un risultato positivo certificherebbe, anche dal punto di vista matematico, la salvezza acquisita.


Studio Montevecchi: Montebugnoli n.e., Alberti senior 25, Arcangeli 8, Benghi (L2), Paternoster 2, Biancoli 6, Mari 13, Cavalli 4, Falconi n.e., Costagliola (L), Zaccherini 13, Alberti junior 2, Bressan 2. All.: Monti.

 

Commenti

PUBBLICITA'