• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola – Panettone Flamini / Telematica RIV 1-3

(18-25; 19-25; 25-23, 17-25)

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Studio Montevecchi Imola – Panettone Flamini / Telematica RIV 1-3

 

Non riesce a ripartire il cammino dello Studio Montevecchi nella seconda giornata di ritorno. In casa contro le forlivesi del San Martino in Strada le ragazze di Celle hanno combattuto a ritmi alterni, finendo per lasciare alle ospiti l’intera posta in palio.
Il rimpianto di non aver mosso la classifica è condizionato anche dalle prossime proibitive uscite contro Ozzano e Venturoli, che stanno dimostrando di essere entrambe un gradino sopra tutte, e poi contro Olimpia Master quarta forza del torneo.
Il roster a disposizione di Celle è a ranghi ridotti ed il tecnico imolese è costretto ad inventarsi Alberti junior centrale, per una formazione composta da Montebugnoli in palleggio, Mari opposta, Emiliani ed Alberti junior al centro, Arcangeli ed Alberti Senior in banda, Costagliola libero.
Primi due set di marca forlivese che fanno presagire un brutto 3-0 senza partita. Nel terzo parziale invece si accendono i fuochi, ed i colori dei cartellini distribuiti dal primo arbitro animano la gara. Prima un giallo a Celle, poi in rapida successione un giallo ed un rosso alla palleggiatrice ospite creano una situazione di nervosismo da cui lo Studio Montevecchi riesce a trarre utile vantaggio, vincendo il set allo sprint finale.
Anche il quarto parziale è colorato da un cartellino rosso ad Arcangeli nelle battute iniziali. Lo Studio Montevecchi rimane in partita fino a quota 13, poi la gara è di nuovo del Panettone Falimigni che chiude la contesa facendo suoi i tre punti.
Come detto, la squadra imolese ha davanti adesso una serie di sfide impossibili. L’obiettivo è quello di recuperare la migliore condizione e ripresentarsi a metà marzo al meglio per le partite che decideranno le sorti della stagione. La prima delle gare impossibili è sabato prossimo 20 febbraio ancora in casa contro il Fatro Ozzano alle 18:30 alla Palestra Penazzi.


Studio Montevecchi: Montebugnoli 3, Alberti senior 12, Arcangeli 14, Biancoli 2, Emiliani 7, Mari 8, Cavalli 1, Costagliola (L), Zaccherini ne, Alberti junior 3, Benghi (L2) ne. All.: Celle.

 

Commenti

PUBBLICITA'