• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Stella Azzurra - Sporting Castel Guelfo 0-1

Pagina 1 di 1

03/10/2016

Stella Azzurra - Sporting Castel Guelfo 0-1

La partita di oggi al comunale di Pontesanto tra Stella Azzurra e Sporting Castel Guelfo non era di quelle con il risultato scontato anche se i pronostici davano per favoriti i padroni di casa.
Venendo alla cronaca parte subito avanti lo Sporting Castel Guelfo  che con Mongardi scattato su filo di fuori gioco si invola verso la porta avversaria ma viene fermato dal direttore di gara che lo valuta in fuorigioco.

Passano venti minuti, Rocchi impegna Pozzi dal limite che respinge sul Tapin arriva Di Renzo che tira a lato.

I padroni di casa accennano una timida reazione senza riuscire impensierire la retroguardia guelfe se.

Alla mezz'ora il direttore assegna un calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Di Renzo, i incarica della battuta Rocchi che spara alto.

 Nemmeno il tempo di assimilare 'l'occasione sfumata che la difesa guelfese viene colta di sorpresa costringendo Belletti ad un intervento in extremis che gli costerà l'espulsione.

pur rimanendo in dieci gli ospiti continuano a crederci tant'è che Mongardi colpisce una traversa.
I padroni di casa tentano di imbastire la manovra ma la squadra ospit è sempre attenta e ben organizzata e non corrono rischi.

Al 41' la rete del vantaggio Rocchi serve una palla filtrante dentro l'area avversaria sulla quale si avventa Pellegrino che anticipa tutti e insacca 1-0 per gli ospiti. tutti a difendere il vantaggio? nemmeno per sogno, poco dopo il solito Mongardi fa tutto da solo sulla fascia seminando la difesa imolese, si porta al tiro chiamando pozzi all'ennesima paratona.
insiste ancora lo Sporting che sul finire del primo tempo colpiscono un palo con Cremoni.

Inizio secondo tempo non diverso dal primo, lo Sporting parte in avanti pur essendo in inferiorità numerica alla ricerca del raddoppio.
La Stella Azzurra non ci sta e tenta di reagire creando qualche pensiero in più ali ospiti ma senza per questo impensierirli oltre modo.
arriviamo verso la mezz'ora del secondo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire nelle fila guelfesi, i padroni di casa prendono in mano il gioco ma non creano ugualmente problemi agli ospiti.
Sul finire della partita visconti lascia i compagni in nove per doppia ammonizione. nonostante ciò lo Sporting Castelguelfo riesce a fare bottino pieno meritatamente.

 

Commenti

PUBBLICITA'