• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Mirandola - Recuperare la seconda giornata per ripartire

Pagina 1 di 2

30/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Stadium Mirandola  -   Recuperare la seconda giornata per ripartire

Gamma Chimica Brugherio - Stadium Mirandola

Mercoledì 31 Gennaio | Ore 18.00 | CS Paolo VI, Brugherio

Sarà il settimo scontro tra gialloblù e rosanero a riaccendere i motori di Stadium nel girone di ritorno? Nemmeno tre giorni dopo la sconfitta in casa con Acqui Terme, Mescoli chiede riscatto: "non stiamo muovendo la classifica come ci eravamo detti. La partita che abbiamo alle spalle ci lascia un po' di amarezza; Brugherio è una squadra al momento in un ottimo stato di forma ma è attaccabile"

Obiettivo nemmeno da dichiarare per Mirandola, che dopo una sconfitta in casa contro Acqui Terme, si trova ad affrontare al Paolo VI i Diavoli Rosa per uno scontro salvezza essenziale per la formazione gialloblù. La vittoria contro i rosanero con qualsiasi risultato permetterebbe infatti a Stadium di riscalare lentamente la classifica, recuperando ben due posizioni su Garlasco e Bologna, entrambe già a 17 gare disputate. Sulla gara di Brugherio interviene anche capitan Rustichelli: "Brugherio non è una squadra da sottovalutare. Sono ragazzi giovani, affamati, che sono riusciti a portare a casa dei risultati importanti. A noi manca ancora un po' di cinismo e dobbiamo trovare alcune certezze in più" 

La prima delle tre trasferte consecutive di Stadium andrà come al solito in onda gratuitamente sul canale YouTube della Lega Pallavolo 

DICHIARAZIONI

A Brugherio andrà di scena una partita per noi importantissima. Non stiamo muovendo la classifica come ci eravamo detti e la classifica ne risente. La partita che abbiamo alle spalle ci lascia un po' di amarezza; i Diavoli sono una squadra al momento in un ottimo stato di forma ma attaccabili. Dobbiamo riuscire a lasciarci alle spalle quei vuoti che lasciano dei break importanti agli avversari. Non ci sono più scuse, dobbiamo cambiare la rotta.

Marcello Mescoli, allenatore

Come si poteva immaginare è una squadra che è cresciuta tanto dall'inizio dell'anno. Stanno ottenendo buoni risultati, ma di sicuro andiamo là consapevoli di potercela giocare, soprattutto se sotto pressione.

Andrea Pinca, 2° allenatore

Brugherio non è una squadra da sottovalutare. Sono ragazzi giovani, affamati, che sono riusciti a portare a casa dei risultati importanti. A noi manca ancora un po' di cinismo e dobbiamo trovare alcune certezze in più.  Dobbiamo trovare sicurezza nei cambi palla che contro Acqui ci hanno fatto faticare. Per fare il nostro gioco con loro dobbiamo cercare il cambio ed evitare i filotti e giocare sciolti.

Commenti

PUBBLICITA'