• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Mirandola – Negrini CTE Acqui Terme 1-3

(25-19; 21-25; 21-25; 21-25)

Pagina 1 di 2

28/01/2024

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Quinta giornata dai mille volti: a Mirandola passa Acqui Terme

Stadium Mirandola - Negrini CTE Acqui Terme  1-3   (25-19; 21-25; 21-25; 21-25)

In una quinta giornata dai mille volti Mirandola perde contro Acqui Terme dopo aver strappato un meritatissimo primo set. Nei tre parziali rimanenti tanta Negrini ma anche tanta Stadium, che paga però alcuni cali di tensione in conclusione. 

Capua si fa largo nello starting six in qualità di libero, data una sopravvenuta indisponibilità di Rustichelli Matteo, che si presenta in panchina con divisa regolare. Il resto della formazione rimane invariato: Rossatti e Nasari alla mano, Albergati e Quartarone in diagonale principale, Bombardi con capitan Rustichelli al centro

Il servizio di Acqui Terme mette in difficoltà Mirandola, costretta a cedere il primo punto agli avversari. Rossatti non si scoraggia e si prende il secondo in pipe e sarà sempre lui a firmare il primo doppio (poi triplo) vantaggio del match (7-4) su un eccellente turno al servizio del collega Nasari. Lo schiacciatore gialloblù continua a macinare break point e tira i suoi fino al 9-5. Dopo un periodo incerto i termali si rialzano e recuperano due parziali, tornando a -2. Il gioco al centro di Acqui è temibile, soprattutto grazie all'aggressività di Esposito sottorete, azzoppato però dalle difficoltà in ricezione. Il tecnico Emanuele Negro chiama timeout sul 15-11 per svoltare, ma non riesce ad influire sul corso del parziale. Al servizio di Cester, infatti, il tabellone recita 21-14. I termali recuperano qualche lunghezza in conclusione, ma sono ancora 6 i set point a disposizione di Mirandola sul servizio di Nasari. Perassolo ne annulla uno, ma è compito di Albergati far sì che non si ripeta. Mirandola chiude il primo 25-19.

Commenti

PUBBLICITA'