• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Mirandola – Gamma Chimica Brugherio (2-3) | (25-16; 25-14; 24-26; 25-27; 13-15)

Pagina 1 di 2

01/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

La Stadium si complica la vita e spreca un'occasione d'oro

Stadium Mirandola - Gamma Chimica Brugherio   (2-3) | (25-16; 25-14; 24-26; 25-27; 13-15) 

Due set giocati in maniera magistrale contro una Gamma Chimica in affanno, poi il cambio di regime. I gialloblù non riescono più a mantenere quei leggeri vantaggi accumulati, e cedono ai Diavoli Rosa pur avendo segnato 14 punti in più nel corso dell'incontro.

Rustichelli Matteo torna nel ruolo di libero, mentre il resto della formazione rimane invariato: Rossatti e Nasari alla mano, Albergati e Quartarone in diagonale principale, Bombardi con capitan Rustichelli al centro

Nella prima frazione Mirandola avvia in maniera aggressiva e si porta sulle 4 lunghezze a 1, dimostrando in campo una voglia di vincere non dissimile a quella del primo parziale contro Acqui Terme. Un paio di errori gialloblù danno a Brugherio la possibilità di accorciare, e tocca a Quartarone interrompere il break avversario con un pallone di seconda intenzione. Stadium gestisce in apertura e non fa scendere mai il suo vantaggio sotto le due lunghezze ma continuando anzi a spingere contro una formazione che, al momento, appare in difficoltà. Dopo un punto in palleggio ed un ace di Riccardo Rustichelli sul libero Marini, Coach Delmati ricorre infatti al primo timeout dell'incontro. La pausa va sicuramente in aiuto dei locali che riescono a ricominciare a giocare, senza però arginare mai il gioco di Mirandola, che grazie ad un ottimo gioco di ensemble rimane in testa durante l'avvicinamento alla ventesima lunghezza (11-17). Stadium si adagia leggermente in conclusione, e si fa recuperare 3 punti, obbligando Mescoli al timeout. A mettere un piede nella porta ci pensa Rossatti, che segna il diciottesimo, seguito dal diciannovesimo giunto grazie ad un errore di capitan Meschiari. Alla seconda pausa di Delmati, il tabellone segna 16-23, grazie al servizio di un Capua in splendida forma e subentrato al posto del capitano. Arriva infatti grazie ad un ace dello schiacciatore di Mirandola con una palla bollata out dal giudice di gara ma ribaltata al videocheck da un provvidenziale Mescoli la conclusione del primo parziale per 16-25.

Stadium riparte subito al servizio e si porta avanti firmando quasi istantaneamente un break positivo per 1-3 e costringendo Delmati ad un primo timeout. I rosanero rispondono presente e interrompono la fase break mirandolese, ma non riescono a respingere una Stadium in piena trance agonistica, che macina punti su punti fino al punteggio di 3-8. Brugherio non si schioda dai 5  di distanza anche nell'approccio alla doppia cifra, quando i gialloblù riescono finalmente a distanziarsi per creare un ottimo cuscinetto da 7 lunghezze (8-14). Gestione del vantaggio per Mirandola mentre i diavoli si rifugiano nella seconda pausa sul 12-20 per svoltarla. Quartarone continua a servire Albergati dato il suo ottimo stato mentre anche il muro continua a dare grandi soddisfazioni agli emiliani che arrivano al +10 per 13-23. Meschiari va al servizio e si mette un ace in saccoccia. Mescoli, con ancora entrambi i timeout a disposizione, ne sfrutta uno. Rustichelli segna e lascia dieci set point a disposizione dei compagni. L'attacco sbagliato di Prespov conclude il parziale 14-25 e Mirandola torna finalmente a portare a casa un punto in classifica, mentre apre la caccia ai prossimi due.

Commenti

PUBBLICITA'