• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sportng Castel Guelfo – MSP calcio 1-0

Pagina 1 di 1

19/09/2016

Sportng Castel Guelfo – MSP calcio   1-0

Gianfranco Morra

 

 

Una bella partita, in buona sostanza equilibrata e ben diretta dal sig. Pirocchi di Bologna, quella andata in scena al Paparelli di Toscanella nella prima giornata di campionato. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto mostrando a tratti trame di gioco di categoria superiore.

Partono forte i ragazzi di mister Morra che già al primo minuto impegnano il portiere ospite con diagonale rasoterra di Mongardi.

 Non tarda molto la reazione del MSP quando al settimo minuto si presenta davanti alla porta di Irco tirando alto.

 

La partita mantiene dei ritmi piuttosto elevati i padroni di casa hanno qualche difficoltà nel gestire la palla a centrocampo data l’aggressività degli ospiti e in difesa mister Morra raccomanda marcature più strette. Tutto sommato non ci sono episodi di rilievo sino alla mezz’ora quando gli ospiti si presentano davanti a Irco chiamato compiere il miracolo.

Sul finire del primo tempo è lo Sporting a non sfruttare un‘occasione con Rocchi.

Alla ripresa, nuovamente lo Sporting in avanti che guadagna una punizione dal limite per fallo ai danni di Sousa, s’incarica della battuta Rocchi che un sinistro a girare imprendibile firma il vantaggio per i padroni di casa.

Il MSP cerca la reazione ma lo Sporting sull’onda dell’entusiasmo e sicuro dei propri mezzi cerca di controllare, sino verso la fine quando la squadra ospite non avendo più nulla da perdere, si riversa tutta nella metà campo avversaria nel tentativo di agguantare un pareggio, che però dopo poco il sig. Pirocchi termina con il triplice fischio consentendo allo Sporting di fare bottino pieno in questa prima giornata di campionato.

 

Poco tempo per i festeggiamenti perché mercoledì 21 i ragazzi di Mister Morra dovranno disputare la gara di ritorno in coppa contro il blasonato Atletico Mazzini dove in palio ci sarà il passaggio al secondo turno. All’andata terminò 3-3.

Commenti

PUBBLICITA'