• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

Sporting Valsanterno - Osteria Grande 8-1

Pagina 1 di 1

25/02/2024

 

Sporting Valsanterno calcio a 5, lo scontro diretto con Osteria porta tre punti fondamentali

Grande prestazione per i ragazzi di mister Padovani che si impongono 8-1 nella partita con Osteria Grande 

Sporting Valsanterno - Osteria Grande  8-1

SPORTING VALSANTERNO: 1 Palestro 2 Casà 3 Valdrè 4 Mandia 5 Collina 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri  9 Vivoli 10 Pellini 11 Sarti 12 Boustial  All: Padovani 

OSTERIA GRANDE: 1 Salvini 2 Marabini 4 Pettinari 5 Marcuz 6 Santi 7 Bergami 8 Aloisio 9 Fasoli 10 Sivieri  11 Sgubbi 12 Maselli 17 Margelli All: Zaccone 

RETI: 2’ Melandri (S) 10’ Collina (S) 29’ Gavanelli (S) 34’ Gavanelli (S) 41’ Melandri (S) 55’ Marchetti (S) 57’ Palestro (S) 59’ Sarti (S) 60’ Sivieri (O)

Era un match atteso da tutti quello che metteva di fronte Sporting Valsanterno ed Osteria Grande che si contendevano il primo posto in classifica. I ragazzi di mister Padovani hanno sfoderato una prestazione straordinaria vincendo per 8-1 lo scontro diretto riportandosi in vetta.

Ma veniamo alla cronaca. La Sporting scende in campo con grande determinazione e porta subito la partita dalla sua parte con Melandri che la sblocca al 2’ minuto. Il gol galvanizza ulteriormente i valligiani che tengono il pallino del gioco e raddoppiano al 10’ con Collina. Il doppio svantaggio scuote l’Osteria che reagisce e comincia pericolosamente ad affacciarsi nell’area avversaria, ma prima il palo e poi un Palestro monumentale negano ai biancoblu la possibilità di riaprire la partita. Arriva così il gol al 29’ ad opera di Gavanelli che manda le squadre al riposo sul 3-0.

Nella ripresa Osteria scende in campo con grande grinta salendo subito in pressione, i valligiani concedono qualche metro ed occasione agli ospiti ma riescono a non subire gol e anzi trovano il 4-0 ancora con Gavanelli al 4’ del secondo tempo. La Sporting tiene alto il ritmo e riprende a spingere trovando anche il gol del 5-0 con Melandri e del 6-0 con Marchetti. L’Osteria prova a tornare in partita giocandosi la carta del portiere di movimento, ma tutti i tentativi si infrangono contro il muro eretto dalla difesa valligiana, con Palestro che dice no a tutti gli attacchi ospiti e si toglie anche la soddisfazione di segnare il gol del 7-0 con la porta avversaria sguarnita, imitato poco dopo da Sarti. Proprio all’ultima azione il fortino Sporting cede di fronte alla bella giocata di Sivieri che sigla il gol della bandiera per Osteria e fissa il finale sul 8-1 per la Sporting. 

Arrivano così i tre punti in una partita importante con una prestazione davvero sopra le righe da parte di tutta la squadra. Venerdì prossimo appuntamento sul campo della Libertas Argile Vigorpieve.

 

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'