Pagina 1 di 1
19/03/2024
Sporting Valsanterno calcio a 5, il campionato si chiude con un pareggio a Ferrara.
Finisce con un pareggio per 2-2 il campionato della Sporting Valsanterno già sicura del primo posto
CUS FERRARA - SPORTING VALSANTERNO 2-2
CUS FERRARA: 1 Mazzanti 2 Ferrari 3 Toselli 5 Calzolari 6 Leanza 8 Celeghini 10 Bernabei 11 Saletti 12 Valvo 13 Carriero 18 Porcari 19 Pavan All: Bartolini
SPORTING VALSANTERNO: 1 Sermasi 2 Casà 3 Valdrè 4 Daghia 5 Collina 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Pellini 11 Sarti 0 Romagnoli All: Padovani
RETI: 11’ Pavan (C) 27’ Saletti (C) 45’ Pellini (S) 52’ Marchetti (S)
NOTE: ammonito Collina (S)
Termina a Ferrara il cammino della Sporting Valsanterno in serie D con la squadra valligiana che affronta il CUS Ferrara con il titolo già in tasca. Bellissimo gesto dei padroni di casa all’ingresso in campo con il “pasillo de honor” a rendere omaggio ai nostri campioni: da parte di tutti noi un doveroso e gigantesco grazie per l’accoglienza.
Ma veniamo alla cronaca: la Sporting gioca chiaramente libera da pensieri di classifica ma non rinuncia a voler fare risultato, dall’altra parte il CUS non sta a guardare e cerca di alzare il ritmo per fare sua l’intera posta che significherebbe secondo posto per i ferraresi. Ne esce così un primo tempo equilibrato che viene sbloccato dai padroni di casa al 11’ con Pavan, bravo a capitalizzare una ripartenza veloce. La Sporting reagisce ma sbatte contro un ottimo Valvo tra i pali e subisce il raddoppio ad opera di Saletti al 27’ che manda le squadre al riposo sul 2-0 per il CUS.
Nella ripresa la Sporting esce con maggior determinazione per rimontare il passivo e crea qualche occasione in più fino al gol del 2-1 siglato da Pellini al 45’. La pressione valligiana cresce ma i ferraresi sono sempre temibili in contropiede, regge bene però il muro eretto da Sermasi all’esordio stagionale. A siglare il pari ci pensa allora Marchetti al 52’ con una bellissima conclusione al sette imparabile per l’ottimo Valvo. I minuti finali creano qualche brivido su entrambi i fronti ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo giusto per far suoi i tre punti, con il match che termina quindi con il punteggio di 2-2.
Ora un lungo periodo di pausa da impegni ufficiali, si tornerà in campo solo a fine aprile per i quarti di coppa con il Libertas Argile Vigor Pieve.
Mirco Camaggi
Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati