• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno – CMP Persicetana 2-1

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Sporting Valsanterno – CMP Persicetana 2-1

 

I valligiani vanno subito sotto grazie alla rete di Matteo Zinani, poi ribaltano il risultato in cinque minuti. A segno il solito Iovino e Civolani, nell’inedita veste di marcatore. Entrambe le squadre falliscono poi un rigore. Il vantaggio dei ragazzi di Martini torna a 10 punti. Probabile il rinvio della trasferta di domenica contro il Tre Borgate.

 

Sporting Valsanterno – CMP Persicetana 2-1

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Civolani (78’ Masi), Giovannini, Collina, Agouzoul, Valenti, Biagi (75’ Sassi), Busillo (83’ Vecchi), Vega (53’ Ronchini), Iovino, Alpi (96’ Bedrani). A disp.: Galeotti, Tosi, Ungania, Dardi. All.:  Valentino Martini.

 

CMP Persicetana: Guidotti, Sambuchi, Galli (53’ Guidetti), Fava, S. Zinani, Bernardi (62’ Sabattini), Taddia (74’ Bosi), Saguati (74’ Carlomagno), Vospino, M. Zinani, Dangelo (63’ Gagliotti).  All.:  Massimo Benazzi.

 

Arbitro: Sig. Barcheri di Imola.

 

Marcatori: 8’ M. Zinani (P), 10’ Iovino (S), 15’ Civolani (S)..

Note: ammoniti Civolani, Collina, Iovino (S), Sambuchi, S, Zinani (P).

 

Dopo un pareggio ed una sconfitta negli scontri diretti, la Sporting Valsanterno torna alla vittoria. Contro la C.M.P. Persicetana si risolve tutto nel primo quarto d’ora, con gli ospiti in vantaggio all’8’ con Matteo Zinani e poi raggiunti e superati dalle reti di Iovino e Civolani. Grazie al riposo osservato dalla Bevilacquese Calcio, i Martini’s Boys tornano ad avere un vantaggio di dieci punti sulle dirette inseguitrici. E’ ancora da capire cosa succederà settimana prossima. Il calendario prevede la trasferta contro il Tre Borgate, la quale con ogni probabilità slitterà a data da destinarsi a causa dei recenti fatti di cronaca.

 

La formazione ospite passa subito in vantaggio con un bolide di mancino di Matteo Zinani che non lascia scampo a Rensi infilandosi sotto l’incrocio dei pali (0-1). Nonostante lo svantaggio i valligiani avevano mostrato un buon gioco nei primi minuti e al 10’ trovano il pareggio: un lancio lungo di Collina innesca Paolo Biagi il quale serve il solito Iovino che, spalle alla porta, si gira e trafigge Guidotti (1-1).

L’inerzia della partita è tutta in favore dei padroni di casa, che al minuto 15, ribaltano il risultato grazie a un tiro-cross di Civolani il quale, dalla sinistra, calcia verso la porta, il pallone rimbalza a terra e schizza sotto il “sette” beffando l’estremo difensore avversario (2-1).

La C.M.P. Persicetana ha l’occasione di pareggiare i conti su calcio di rigore, fischiato per un fallo di capitan Valenti. Dal dischetto Dangelo calcia male, Rensi intuisce ed impedisce la trasformazione.

 

Nella ripresa la formazione di mister Martini ha il comando delle operazioni e non lascia spazio agli avversari. La Sporting Valsanterno ha diverse opportunità per arrivare alla terza rete con Alpi, che fallisce a pochi metri dalla porta, e Ronchini, che fallisce l’aggancio del pallone sull’assist di Collina.

Viene poi fischiato un rigore in favore dei locali. Si incarica della battuta bomber Iovino, il suo tiro è poco angolato e Guidotti para.

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Mail: sporting@

Commenti

PUBBLICITA'