• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sporting Pievecella vs Junior Fiorano 5-0

Pagina 1 di 1

19/10/2016

Sporting Pievecella vs Junior Fiorano 5-0

Ylenia Pagliaro

Lo sporting pievecella archivia la pratica junior fiorano con più difficoltà del previsto. Ma è 5-0 finale.

Nel posticipo serale di martedì 18 ottobre è andata in scena l'ultimo match della 4° giornata di campionato di serie D CRER al campo Comunale di Villa Cade' (Re).

Mister Sacacca, quest'oggi squalificato per l'espulsione rimediata nella giornata precedente di campionato, deve rinunciare ad alcuni elementi non al meglio e ridisegna la formazione iniziale.

Calcio d'inizio ed è subito ghiotta occasione per Discianni che dopo pochi secondi di gioco si trova sola al limite dell'area lanciata verso la porta, ma trova un attenta Annunziata che chiude bene lo specchio in uscita bassa.

Pochi istanti più tardi, ancora disattenzione del pacchetto arretrato della squadra di casa, l'attacco del Fiorano mette in mezzo da destra una palla dalla traiettoria velenosa ma la difesa respinge l'offensiva. Primi minuti in affanno delle ragazze di Cella e grande intensità da parte delle furie fioranesi in completa divisa rossa.

Queste le occasioni principali nei primi 5 minuti della squadra ospite.

Le ragazze reggiane però, di minuto in minuto, alzano il baricentro e prendono il pallino del gioco iniziando a macinare azioni a catena. Al 6' minuto è di Matera la prima clamorosa occasione da rete. Da dentro l'area calcia di potenza alto ma la palla lambisce la traversa e grazia  la difesa del Fiorano. La squadra di casa fatica a sbloccare la gara. Viene annullato un gol sempre a Matera per dubbio fallo in attacco dentro l'area della stessa giocatrice che secondo il direttore di gara commette infrazione.

Al 29' minuto, dopo una serie di altre occasioni da rete, sempre Matera pesca con una veloce verticalizzazione di prima Iori lanciata a rete in sospetto fuorigioco a tu per tu con il portiere, destro secco che si insacca nella rete. Vantaggio del Pievecella che finalmente sblocca dopo la mole di gioco prodotta. Continua così il lait motive della gara fino al 44' quando Sola segna una splendida rete con dribbling in area e tiro che buca per la seconda volta un incolpevole Roda. Finisce 2-0 il parziale del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco continua il gioco di possesso palla della squadra di casa che ora ha la sicurezza del doppio vantaggio. Pagliaro protagonista assoluta del secondo tempo con una doppietta. Prima con uno splendido tiro che colpisce la base del palo opposto all'estremo difensore e si infila in rete al 62', il secondo gol personale di giornata invece avviene pochi minuti dopo, quando al 70' sfrutta per via centrale lo spazio creato da tutta la manovra offensiva locale ed insacca per la quarta volta l'estremo difensore ospite in disperata uscita.

Dopo una girandola di cambi che vede l'ingresso di Pelosi per Ficili, Villani per Matera e Iori sostituita per una scalpitante Barone, proprio quest'ultima, trova la rete che chiude definitivamente il risultato sul 5-0. Cross calibrato di Villani anch'essa entrata dalla panchina e Barone si fa trovare al posto giusto al minuto 80, stop e tiro sotto la traversa da pochi metri dalla porta.

Spazio anche nei minuti precedenti all'ingresso del numero 12 di quest'oggi Turzillo edentro Melis al posto di una sempre generosa ed altruista Sola.

L'esterno difensore del Pievecella si fa notare per un bel salvataggio a botta sicura al minuto 85 dell'attacco del Fiorano in cerca del gol della bandiera.

Triplice fischio finale che manda tutti sotto la doccia. Vittoria meritata ed ampia contro un coraggioso ma ancora acerbo Fiorano. Sporting Pievecella che sale a 10 punti in classifica al pari di Poggese e Reggiana dietro alla capolista San Mauro Mare che guida a 12 punti il girone al termine della quarta giornata di campionato.

Sporting Pievecella   5

Junior Fiorano           0

PIEVECELLA: Annunziata (dal 71' Turzillo),  Ficili (dal 46' Pelosi ), Gargasole, Riolo, Iodice, Mori, Iori (dal 63' Barone), Folloni, Pagliaro, Sola (dal 80' Melis), Matera (dal 69' Villani). A disposizione: Fantuzzi, Razzano.

ALL: in 2^ Kadoumi H.

JUONIOR FIORANO:

Roda, Benassi, Canto, Toni, Bergonzoni, Assifuah, Solomita, Giacomozzi, Gerardi, Discianni, Capasso (dal 13' Guzzi). A disposizione: Grande, Osmeni, Bellone. 

ALL: Pierino Solomita.

Note: spettatori 30 circa, serata umida autunnale, campo in buone condizioni.

 

Commenti

PUBBLICITA'