• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sporting Pianorese vs Castel D'Aiano 1-0

Pagina 1 di 1

21/09/2015

Sporting Pianorese vs Castel D'Aiano 1-0

 

Sporting Pianorese 1955 in festa La neonata Società Sporting Pianorese 1955 oggi ha fatto festa, e che festa!!! Allo stadio Marino Dainesi di Pianoro c’erano proprio tutti! Per dare lustro al debutto in casa della prima squadra questi Signori Francesco Nini, Daniele Maccagnani, Mauro Brosco, Alessandro Burzi, Gianfranco Bello, Giancarlo Santi, Giancarlo Benaglia, Davide Mattioli e Alessandro Brini, dirigenti della società, hanno invitato tutti i 220 bambini del settore giovanile con rispettivi genitori a urlare FORZA RAGAZZI!!!
Prima dell’inizio della gara, Sporting Pianorese 1955 – Castel d’Aiano, i giocatori della società di tutte le categorie sono stati chiamati sotto la tribuna, ad uno ad uno, per ricevere l’applauso del pubblico…
EMOZIONI A NON FINIRE!!! Eravamo più di 400 e non possiamo dimenticare che lo staff ha anche organizzato il pranzo che ha visto genitori, bambini, tifosi e Prima Squadra per mangiare tutti assieme. Questo fino alle 15.00 perchè immediatamente dopo, la squadra di casa è stata chiamata ad affrontare una compagine avversaria, dove concentrazione e determinazione non potevano assolutamente mancare. Alle 15,25 la tribuna è piena come non mai, in nessun campo di terza categoria, si era mai vista così tanta gente come oggi riempire lo stadio, tutti pronti ad urlare Sporting Olè. Le squadre si schierano come segue: Sporting Pianorese 1955: Gregorini,Barbaro, Valenti, Moretti, Gavioli, Coluccio, Di Lucca, Del Tiglio, Cataldi, Manaresi, Carbone. A disposizione del Mister Musio: Menetti, Ganzi, Romeo, Bianchi, Palomba, Baldanza, Gallerani. USD Castel d’Aiano: Zobbi, Girei, Marata, Salis, Stefanelli, Ropa, Rexhepi, Polegato, Pozone, Cesareo, Ropa. A disposizione di Mister Puccetti: Petrachi, Salzano, Corvino, Rubini, Bellettini, Ballestri, Colombarini.
In tribuna si dice che molti sono gli infortunati della squadra di casa, può essere vero, ma in campo si va in 11 e sono tutti calciatori che vestono la maglia dello Sporting Pianorese 1955. Fin dai primi minuti si nota che è una partita strana, si fatica a giocare la palla, spesso con lanci lunghi e questo non aiuta chi deve costruire il gioco. Durante il primo tempo netta è la supremazia del Sporting Pianorese ed al 12 minuto un bel tiro di Carbone viene deviato in corner. Poco dopo è Del Tiglio che, illuminato da un passaggio filtrante di Manaresi, si trova a tu per tu con il portiere del Castel d’Aiano, ma il piatto destro tradisce il centrocampista pianorese… fuori di poco. Al 35’ ecco che succede quello che non ti aspetti, Manaresi viene atterrato al limite dell’area, l’azione prosegue e con la palla nei piedi del difensore del Castel d’Aiano, Cataldi, il centravanti dello Sporting, entra a piedi uniti da tergo.
L’arbitro fischia e gli sventola sotto il naso il cartellino… ROSSO SECCO!!! C’è poco da dire. Lo Sporting Pianorese 1955 rimane in 10 e ora si fa più dura! L’arbitro chiama il recupero, ancora 3 minuti da giocare, i ragazzi da entrambe le parti accusano la fatica e assaporano già il the servito negli spogliatoi, ma un passaggio filtrante di Di Lucca, oltre che fare aumentare i battiti del cuore a tutta la tribuna, mette Carbone davanti al portiere avversario… rasoterra basso e il “TANKE” non sbaglia, la rete si gonfia e l’urlo del gol esce dalla gola di tutti!!! 1 a 0 Sporting Pianorese in vantaggio. Finisce il primo tempo e le squadre vanno incontro al meritato riposo. Incomincia il secondo tempo e la squadra di casa è in vantaggio, ma si capisce da subito che sarà una battaglia; i giocatori si devono ancora disporre e l’arbitro fischia una punizione per il Castel d’Aiano, 5 metri fuori dall’area di rigore. Il mancino Cesareo la tira bene, il portiere Gregorini guarda la palla inerme… traversa riga e fuori… un brivido per tutti. Lo Sporting si allunga e il Castel d’Aiano alza il suo baricentro di 10 metri e spinge con forza per cercare di raddrizzare la partita, ma non ha fatto i conti con il portiere, il numero 1, il capitano dello Sporting, di nome Francesco Gregorini. E’Gregorini infatti che al 17’, su un tiro insidioso del centravanti Pozone, incomincia il suo show. 5 minuti dopo, sempre Cesareo del Castel d’aiano, si accentra, con un rimpallo fortunoso, si trova a tu per tu con il numero 1, uscito fino al dischetto del rigore per chiudere tutto lo spazio, tiro a colpo sicuro ma Greg, con la “manona” toglie la sfera dallo specchio della porta; lo Sporting Pianorese è in affanno e la squadra ospite cerca sempre la via del pareggio. Altra azione pericolosa del Castel d’Aiano che a tu per tu con il portiere tira fuori di poco. Il cronometro ha già segnato il 90’, l’arbitro chiama il recupero ormai la stanchezza è regina della partita ma il direttore di gara fischia una punizione dal limite dell’area della squadra di Pianoro. Questa non ci voleva!!! Pozone, il numero 9 sistema la palla, il portiere piazza la barriera e tutti, Ago compreso, smettono di respirare… Traiettoria beffarda, sul palo lontano, sopra la barriera, ma GREG C’E’ e con un balzo felino devia toglie la palla da un gol fuori dalla porta!!! Sotto la visiera del suo capellino il capitano ha scritto “potete tirarmi addosso con un cannone oggi non si passa”. E’ un sollievo quando l’arbitro, con il triplice fischio finale, manda tutti sotto la doccia: Sporting Pianorese 1955 – Castel d’aiano 1 a 0. Risultato sofferto ma stavolta servivano i 3 punti. Una bella giornata per tutti i calciatori dello Sporting a cominciare dai bambini del 2007 a finire con quelli della prima squadra.
Una festa e una vittoria che sono il giusto premio per TUTTI, dirigenti, accompagnatori, allenatori, staff e calciatori che con grande passione decidono di realizzare un grande progetto che risponde al nome di: SPORTING PIANORESE 1955

 

 

 

D.V.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'