• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs San Patrignano 2 - 2

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Spontricciolo vs San Patrignano  2 - 2

Martin Longoni


1 X 2... Qualsiasi risultato poteva uscire ed onestamente penso che il pari scaturito sia il risultato più giusto. Partita vibrante con tante emozioni e ben arbitrata dal Sig. Zanotti che per tenere in pugno la gara non esita ad estrarre cartellini. Partita maschia ed allo stesso tempo piena di gesti tecnici eccelsi... in poche parole non ci siamo annoiati ed è stata una bella sfida.
Lo Spontry si porta al terzo in vantaggio su rigore procurato da Antonioli e trasformato da Longoni. Nemmeno il tempo di gioire ed il Sampa pareggia grazie ad una bella incursione di Ottavi che quasi da fondo campo effettua un traversone basso dentro l'area di rigore sul quale si avventa Giannangeli che scaglia la palla in rete. Lo Spontricciolo non ci stà e comincia a tessere le sue trame offensive con un ispirato Vaselli, uno scatenato Durante ed un lucido Savoretti. Grande attenzione difensiva, su tutti Tenti e Perazzini, centrocampo molto aggressivo e spesso i "Pirati" riescono a ripartire dalla trequarti rubando palla prendendo in contropiede la difesa avversaria. Su una di queste ripartenze, Vaselli viene servito in profondità da Durante, assist all'indietro dentro l'area piccola per Longoni che tocca di destro infilando per la seconda volta Aris. Siamo alla mezz'ora e lo Spontricciolo in vantaggio sembra controllare agevolmente il San Patrignano. Gli avversari calano vistosamente il ritmo e non riescono ad impensierire la nostra retroguardia. Si va negli spogliatoi per l'intervallo con la sensazione di poter vincere la gara ed anche l'inizio della ripresa sembra favorevole allo Spontricciolo ed invece un errato disimpegno di Prunella al 55' regala palla a Biondi che serve Giannangeli che batte per la seconda volta un Batani incolpevole. Cambia la gara, Il San Patrignano diventa padrone del campo e lo Spontricciolo soffre e non riesce più a ripartire. Bravo Batani a sventare alcune conclusioni avversarie.
Prova Mr. Bianchi a dare la scossa con l'innesto di Mangianti, De Ruiter e Felici ma è tutto superfluo. Anche l'espulsione di Biondi del Sampa non cambia l'atteggiamento in campo. Il San Patrignano comanda le operazioni e lo Spontricciolo tampona. Si arriva nei minuti di recupero e i "Pirati" si tolgono il torpore di dosso e vanno all'arembaggio. Punizione per il sinistro di Longoni che impegna severamente Aris che poi si supera sul susseguente colpo di testa di Antonioli ed infine graziato da una ciabattata di De Ruiter. Triplice fischio finale e tutti sotto la doccia con la soddisfazione di aver visto la squadra giocare e soffrire da SQUADRA. Complimenti ragazzi e all'urlo di CARICAAAAA!!!!!! Tutti a Miramare per  l'incontro di cartello Miramare vs Spontricciolo.


Marcatori ; Longoni (S) al 3' su rig e al 30', Giannangeli (S. Pat) al 5' e al 55'.
Angoli Spontricciolo 2 San Patrignano 5.
Ammoniti Spontricciolo 3 ( Tenti, Antonioli, Nanni). San Patrignano 5 ( Biondi, Morgese, Zavarise, Aris, Contardi). Espulso Biondi per doppia ammonizione all' 80 del San Patrignano.
Arbitro il Sig. Zanotti Lucio di rimini.
Formazioni. Spontricciolo; Batani, Tenti al 53' Mangianti, Nanni, Prunella, Perazzini, Savoretti, Durante, Bellini al 69' Felici, Longoni, Vaselli al 62' De Ruiter, Antonioli. A disposizione Righetti, Leardini, Canna, Angelini. Allenatore Bianchi Giuliano.
San Patrignano ; Aris, Abbondanza, Gemmato al 35' Zavarise, Contardi, Morgese, Vicentini, Dalfolo all'87 Cardillo, Giannangeli, Biondi, Ricci, Ottavi. A disposizione Mastropirro, Pavanetto, Pasquariello, Placanico, Lopera. Allenatore Chianese Marcello.

Le pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN para tutto quello che si può. Strepitoso il BAT-TUFFO di testa fuori area per sventare la minaccia avversaria. Cresciuto notevolmente come personalità ed autorevolezza rispetto ad inizio stagione. Complimenti da condividere con mister Fersini naturalmente!!!!
2 Tenti 7 TEN-TEN è strepitoso per un'ora poi abbandona il campo per una botta alla testa. "PLOPLIO OGGI CHE STAVO BENE DEVO ABBANDONALE IL CAMPO.... MI LACCOMANDO!!!!! L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!"
3 Nanni 6,5 EL GRINGO è puntuale nelle chiusure ed è un pò meno preciso del solito nelle sue incursioni. "PURTROPPO NON HO LUBRIFICATO BENE LA COLT!!"
4 Prunella 6 IL CESARE inverte le parti e si sente dire da Mr. Mug "OH BRUTO!!! PROPRIO TU FIGLIO MIO?"
5 Perazzini 7 MARKMARINE pure acciaccato va in battaglia e raggiunge l'obiettivo... "OK! ROGER!!! BERSAGLIO CENTRATO!!!
6 Savoretti 6,5 BABACIUFF per un'ora ci delizia in quantità e qualità, poi si perde nel marasma generale e da vero PIRATA ammette "HO PERSO LA BUSSOLA!!!"
7Durante 7 ER ROMANO è er mejo...INSTANCABILE!!!! " EDDI' CHE ME SO MAGNATO N'ABBACCHIO E DU PIATI DE MATRICIANA PRIMA DE GIOCA'!!!!"
8 Bellini 6 IL GRAN MAESTRO per un'ora regge, poi abbandona il concerto a corto di fiato e idee.
9Longoni 7 "IL RITORNO DI MR. BOMBARDA" in tutte le sale in prima visione. E dire che secondo me puoi fare ancora meglio visto le qualità tecniche e fisiche che hai. Qui mi fermo, come fare per migliorare ci penserà Mr. Mugellesi e Mr. Bianchi... Ognuno al suo posto! GIUSTO?
10 Vaselli 6,5 KOJACK è determinato e determinante. Incide notevolmente sulla gara. Certo che un sorriso in più potresti anche regaralo ogni tanto... Non sarai sempre dietro ad un caso da risolvere!!!
11 Antonioli 6,5 TRAPANETOR punzecchia a dovere la difesa avversaria e solo un super Aris gli nega la gioia del goal vittoria. Domenica lo fai.... Garantito al limone!
14 De Ruiter 6 IL GENIO della Lampada non riesce nell'intento... Grande impegno si, ma non riesce a far salire la squadra come sa fare usualmente.
16 Mangianti 6 Esordio DEL POETA e per essere la prima uscita direi che va bene. Si vede che mancano le partite vere nelle gambe ma l'impegno ed il rendimento è soddisfacente.
18 Felici 6 FELIX cerca di tenere a galla la barca e con un pò di mestiere e di esperienza ci riesce.
Mr. Bianchi Mr. Mugellesi 7 Niente da dire... Squadra per un'ora perfetta. Resta da capire se il calo di rendimento generale sia una questione mentale o fisica. Personalmente penso sia una questione mentale... Quindi lavorare sull'autostima individuale e sottolineare che un errore non deve compromettere una partita. Tutti si sbaglia, fa parte del gioco. Avanti così ed ora al lavoro per preparare la prossima gara. COMPLIMENTI VIVISSIMI ad entrambi!!!!

Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'