• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs ASAR 3-2

Pagina 1 di 1

13/10/2014

Spontricciolo vs ASAR 3-2

Fabio Rossetti

Derby infuocato quello visto oggi  nella "Fossa dei Pirati". 10  ammoniti, 5 per parte, e finale incredibile... ma ormai è un'abitudine. Lo  Spontricciolo parte bene e crea diverse occasioni da rete, una su tutte clamorosa. Savoretti calcia una punizione dai 25 metri al 23esimo e Marcaccini ribatte come può, si avventa sulla palla Longoni che a porta sguarnita da cinque metri tira una bordata terrificante e abbatte il volo 987 Alitalia in procinto di atterrare al Fellini. Ci pensa al 32' De Ruiter a scardinare la difesa avversaria, dribbling su Marcaccini in uscita e palla depositata nel sacco. Sembra l'inizio di una galoppata trionfale, ma lo Spontricciolo si specchia troppo e non riesce a chiudere la partita. Bene Gabellini e Savoretti, imprendibile Nanni e De Ruiter fa impazzire i difensori dell'Asar. Il gioco scorre fluido e i giallo-neri non riescono ad impensierire mai Batani e compagni. Al 63' De Ruiter ha una palla d'oro servitagli da Nanni, ma calcia debolmente e Marcaccini salva. Come spesso succede nel calcio, goal fallito, goal subito. Al 67'Marchionna viene agganciato in area di Rigore da Prunella e Morotti trasforma il penalty. 5 minuti di sbandamento e l'Asar raddoppia al 72' con un colpo di testa di Greco su corner.Sembra calare la sera e quasi
increduli ci prepariamo ad incassare la prima sconfitta stagionale. Deve abbandonare il campo per infortunio Canna (S) all' 88 e lo Spontry rimane in dieci. All' 89 Rossetti inventa un super goal con un gran tiro dal limite e Marcaccini nulla può perchè la palla finisce là... dove le aquile non osano. Un minuto e trenta più tardi arriva il goal vittoria con un'incursione di Prunella che va in sovrapposizione a Rossetti e servito in modo splendido entra in area e quasi da fondo campo con una puntata micidiale centra il bersaglio. Tre minuti di sofferenza e massima attenzione da parte di tutti i Pirati.... Triplice fischio finale e tutti a festeggiare un'altra vittoria conquistata e voluta negli ultimi minuti di gioco. Forse siamo fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci e questi ragazzi hanno un cuore grande e tanta determinazione. Unica nota negativa lo sfogo amaro di Mr. Mug a fine gara... Vorrebbe di più dai suoi ragazzi dalla concentrazione, all'applicazione e il digerire meglio le sue decisioni riguardo gli undici. Noi dirigenti in toto siamo dalla sua parte e vorremmo che anche i giocatori lo siano integralmente. 8 gare ufficiali (senza sconfitte) e 8 formazioni diverse. Tutti hanno avuto modo di mettersi in
mostra, tutti godono della fiducia incondizionata del Mr. Mugellesi, Mr. Bianchi e della società. Non esistono titolari, non esistono panchinari....
Questo è un gruppo unico che deve viaggiare unito verso l'obiettivo. Chi ha dubbi, incertezze o pensa di non essere gratificato abbastanza deve dirlo  subito tranquillamente senza far traboccare il vaso.
Di sicuro lo Spontricciolo calcio cercherà la soluzione migliore per il  proprio bene e per quello degli eventuali interessati. Da martedì di nuovo in campo per preparare al meglio la prossima gara in quel di Miramare contro la Colonnella, con entusiasmo e voglia di sacrificarsi tutti agli ordini di Mr. Mugellesi e Mr. Bianchi e all' urlo di CARICAAAAA!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

SPONTRICCIOLO  vs  ASAR    3 - 2
Marcatori; 32' De Ruiter(S), 67' Morotti su rig. (A), 72' Greco (A), 89' Rossetti (S), 91' Prunella (S).
Ammoniti; Spontricciolo (Felici, Gabellini, Vaselli, Prunella, Nanni). Asar ( Franchi, La Pescara, Morotti, Greco, Visani ).
Arbitro sig. Andruccioli Mattia di Rimini.

Formazioni. Spontricciolo Batani, Prunella, Nanni, Felici, Canna, Gabellini al 70' Bellini, Durante al 61' Vaselli, Antonioli, De Ruiter al 75' Rossetti. A
disposizione Napoli, Tenti, Perazzini, Mancini.

Asar Marcaccini, Tontini, Mulazzani, Morotti, Visani, Franchi, Galli, Greco, Alberto al 55' Bologna, La Pescara al 75' Magnini, Lorenzi al 55' Marchionna. A
disposizione Pozzi, Crescentini, De Paoli, Santinello.


Le Pagelle di Giò V.

1 Batani 6,5 BATMAN ne becca due senza colpa alcuna... Sbroglia alcune  situazioni complicate in mischia, para con dissinvoltura alcune timide conclusioni avversarie. All' 87' partecipa a "VAI COL LISCIO" e regala un  corner agli avversari.

2 Prunella 7,5 AVE OH CESARE!!!! S'incorona IMPERATORE delle terre che vanno  dalla Spagna ai monti Urali.....Però prima abbatte Marchionna poi galoppa veloce in cerca di gloria e la trova al 91esimo.

3 Nanni 7 Imperversa sulla fascia sinistra e da due ottime palle goal. Grintoso e cattivo al punto giusto in fase difensiva. In tutte le sale " Dio perdona, EL GRINGO NO!!! "

4 Felici 7 FELIX.... La voglia di un ragazzino, l'esperienza di un veterano....... INDISCUTIBILMENTE INDISCUTIBILE.

5 Canna 6,5 Peccato l'infortunio... Grande personalità e temperamento. MARIA è rilassante anche sotto stress...

6 Gabellini 7 Ritorna GAB ARREDA con promozioni e sconti fino al 50% ma con immutata qualità.

7 Durante 7 ER ROMANO E' ER MEJO PER UN'ORA.... Tampona, crea e corre con tanta naturalezza."ME CHIAMANO ER GIARDINIERE ELETRONICO..... CO' DU PILE FO' 25 KILOMETRIIIII  !!!!! "

8 Antonioli 6,5 TRAPANETOR cerca L'Agostina, la cerca e non la trova.... Per un'ora gironzola per il campo.... Gli ultimi 20 fatti come di consuetudine.

9 De Ruiter 7 IL GENIO DELLA LAMPADA gioca le sue carte. Bravo nel tenere palla e prendere falli. Alcune spizzate e sponde pregevoli.... Un gran goal fatto ed uno clamorosamente fallito.

10 Savoretti 7 BABACIUFF sta diventando giorno dopo giorno il più PIRATA dei PIRATI. "ALL'AREMBAGGIOOO!!!!! " E i compagni lo seguono.

11 Longoni 6 Mr. BOMBARDA viene citato per danni dall'Alitalia per l'abbattimento del BOING 727..... TRANQUILLO!!!! L'avvocato troverà attenuanti e concause... ne uscirai pulito.

14 Vaselli 7 KOJACK getta il chupa e con ardore dà il suo contributo...  "TARANTOLATO!!! "

15 Rossetti 8 Una volta c'era la zona Cesarini.... Ora c'è la zona SCHEGGIA.... FENOMENALE il gran goal realizzato... CONTAGIOSA la corsa di gioia  dopo il goal.

18 Bellini 7 Finalmente IL GRAN MAESTRO sale in cattedra!!!! Tosto ed illuminante dirige l'assalto finale.

Mr. Bianchi 7 Umile, modesto e competente..... Grande persona e grande tecnico al servizio della squadra.

Mr. Mugellesi 8 Meglio di così non si può fare... La società è con te e la nostra soddisfazione più grande è il sentir libero il tuo grido di gioia, il famoso " URLO DI MUG !!! "

Commenti

PUBBLICITA'