• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spilamberto vs Persiceto 1-2

Pagina 1 di 1

07/05/2023

 

SPILAMBERTO. Lo Spilamberto doveva vincere per guadagnarsi la salvezza, invece perde in casa col Persiceto e ora dovrà giocarsi domenica prossima la permanenza in Prima categoria ai playout contro l'Airone (gara secca a Spilamberto).

Prima grande occasione per gli ospiti, con il bel pallone servito da Zidouh a Tagliacollo che conclude di destro, ma Gozzi para. Lo Spilamberto trova il gol del vantaggio alla prima puntata offensiva: Raia pesca il taglio in area di Giusti che controlla molto bene e batte da distanza ravvicinata Khalfaoui. Al 28' Zidouh va via a Francioso e conclude in diagonale, palla di poco fuori. Al 30' fallo di Babiloni su Tagliacollo e rigore: Cavicchioli segna sotto la traversa. Al 43' ancora Zidou scappa su un lancio lungo e conclude a botta sicura, ma Gozzi fa un vero miracolo e salva. Nella ripresa servirebbe un gol allo Spilamberto, ma al 61' arriva l'imprevedibile doccia fredda. Contrasto aereo tra Francioso e Zidouh sulla linea di fondo, l'arbitro Ballardini fischia un rigore a dir poco misterioso, che addirittura fa sorridere e allargare le braccia anche ad alcuni degli ospiti. Inutili le proteste dei padroni di casa. Il giovane Zidouh segna di potenza dal dischetto. Nel finale lo Spilamberto spinge, ma al 90' trova un grandissimo intervento di Khalfaoui che nega il pari a Nichola V. a tu per tu. Domenica prossima lo Spilamberto, in virtù del miglior piazzamento in campionato, avrà due risultati su tre a disposizione per la salvezza.

 

SPILAMBERTO-PERSICETO 1-2

SPILAMBERTO: Gozzi, Salvi, Dentale (76' Tavoni), Babiloni (87' Carboni), Francioso, Castagna, Giusti, Algeri, Raia, Nichola V., Stefani (55' Graziosi). A disp. Pederzini, Ferri, Sula, Francioso, Bernardi, Trenti. All. Cioni.

PERSICETO: Khalfaoui, Macchiaroli, Marchesi, Ben Msallem (66' Zaniboni), Comani, Santovito, Cavicchioli, Cesari (87' Altafini), Zidouh (76' Palmieri), Tagliacollo (76' Aiello), Frisenda (65' Efe). A disp. Desii, Viscomi, Novelli; Cristoni. All. Onestini.

ARBITRO: Ballardini di Faenza

RETI: 9' Giusti, 30' Cavicchioli (rig), 61' Zidouh (rig)

NOTE: ammoniti Comani, Stefani, Algeri, Castagna.

Uff.stampa Persiceto

 

Commenti

PUBBLICITA'