• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

SPAL vs Casalgrandese

Pagina 1 di 1

26/03/2019

SPAL vs Casalgrandese

Pol. D. Casalgrandese 2018-2019

La striscia utile della Casalgrandese Femminile si è purtroppo interrotta: dopo cinque risultati utili di fila, ieri le nostre beniamine sono uscite sconfitte dal campo ferrarese di Baura. Nella fattispecie, le biancoblù di Villalunga hanno pagato dazio contro le padrone di casa dell'Accademia Spal: la sfida, valevole per il 21esimo turno di Eccellenza, si è conclusa sul punteggio di 1-0 per le estensi.

 

Una sconfitta onorevole, specie considerando il buon livello della prova che le giocatrici ospiti hanno comunque saputo fornire. Che la missione fosse complessa lo si sapeva fin da prima, visto che le spalline sono in piena corsa per ottenere il 2° posto: pur essendo un traguardo puramente simbolico, si tratta comunque di una meta molto significativa e gratificante. 

Ad ogni modo, nonostante gli oggettivi numeri che caratterizzano le padrone di casa, la squadra allenata da Piero Solomita ha disputato una partita spavalda e senza timori reverenziali: tutti aspetti che autorizzano a immaginare una Casalgrandese protagonista di un vivace e intenso finale di stagione, magari contraddistinto da vittorie che impreziosirebbero ulteriormente una stagione comunque positiva.

 

Da qui al termine del campionato dovranno disputare altre quattro gare: a questo punto la terza e la quarta piazza sono pressochè irraggiungibili, ma le biancoblù avranno ugualmente dei buoni motivi per lottare: la Casalgrandese sarà infatti protagonista della grande bagarre per ottenere il 5° posto finale: anche se si tratta di un piazzamento che non dà diritto a specifici vantaggi, sarebbe comunque un modo per chiudere la stagione con un risultato di prestigio dopo i quattro "colossi" dell'Eccellenza. Peraltro, domenica prossima 31 marzo la squadra di Solomita sarà protagonista di un vero e proprio scontro diretto: a partire dalle ore 15.30, il sintetico "cav. Corradini" di Villalunga sarà infatti il teatro della sfida contro le modenesi del Cavezzo.

Commenti

PUBBLICITA'