• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sp. Pievecella vs PGS Smile 2-0

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Sp. Pievecella vs PGS Smile 2-0

Vanessa Annunziata


VILLA CELLA. Si respira aria di alta classifica al "Comunale di Cella" in questa 6^ giornata di campionato. Formazione di casa che si presenta in divisa arancio-nera con il classico 4-3-3 di mister Saracca che schiera Annunziata a difendere la porta, Razzano, Iodice, Mori e Fantuzzi ( Capitano ), quest'oggi terzino, a completare il pacchetto arretrato. Centrocampo a tre composto da Matera, Riolo e Folloni, tridente formato da Sola e Cigarini a supporto della prima punta Blommaert.
Fischio d'inizio alle 14.30 e al 3' minuto alla prima vera occasione ci pensa Chiara Sola a sbloccare il risultato con un bellissimo tiro a giro che trafigge la porta di Incerti. Sporting Pievecella 1, PGS 0. Continua nei minuti successivi la squadra di casa a tenere il pallino del gioco con le formiginesi messe in difficoltà dall'intensita e dal pressing delle ragazze di Cella. Ci pensa l'ariete olandese Lisan Blommaert a siglare la rete del raddoppio al 35', gol da rapace d'area che sfrutta una mischia formatasi all'interno dell'area del PGS per insaccare il 2-0 a favore delle arancio nere reggiane.
Al 45' minuto l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con il Pievecella forte del doppio vantaggio maturato nel primo tempo.
Seconda frazione di gioco che vede sempre lo stesso 11 titolare del primo tempo. Partita che si abbassa di ritmo, la squadra di casa pare tenere il controllo del campo, ma Annunziata compie una prodezza respingendo con un tuffo a sinistra una pericolosissima conclusione da lontano del PGS al 13' minuto del secondo tempo. Mister Saracca effettua quindi il primo cambio di giornata, entra Iori al posto di Capitan Fantuzzi, con Matera arretrata sulla linea dei difensori e Iori che agisce da mezzala, è proprio lei che poco dopo l'ingresso in campo, colpisce un palo che poteva chiudere definitivamente il match. Poco più tardi la reazione del PGS che prova in tutti i modi ad accorciare il risultato, Lanzi si trova in 1 contro 1 con Annunziata, quest'ultima sradica il pallone in perfetta uscita bassa con la giusta tempistica di intervento e mantiene così inviolata la porta. Nel frattempo altri cambi, esce Cigarini per Pagliaro, Orlandi rileva Riolo, Spazio anche per Barone al posto di Blommaert e Villani sale per Matera. Da segnalare anche un altro palo per il Pievecella colpito da Iodice direttamente su calcio d'angolo. La squadra arancio-nera controlla il risultato e gestisce le fatiche fallendo anche qualche occasione in contropiede fino al 90', quando l'arbitro decreta con il triplice fischio la fine del match. Sporting Pievecella che vince 2-0 e si porta a 16 punti in classifica maturati grazie a 5 vittorie, la quarta consecutiva, ed 1 pareggio. Primo posto mantenuto per le ragazze di Cella dunque in virtuale coabitazione con la Poggese.
Prossimo impegno ufficiale, martedì 1 novembre a Poggio Rusco (Mn) per la seconda giornata di Coppa Emilia contro l'agguerrita Poggese. Il girone di coppa vede al momento il Pievecella primo a 3 punti, Poggese non ancora scesa in campo ancora a 0, come il Nubilaria sconfitto dalle arancionere a settembre.
In campionato, invece, domenica 6 novembre, sempre al Comunale di Cella, si giocherà la 7^ giornata contro il Nubilaria.


Tabellini e marcatori:

SP. PIEVECELLA  2
PGS SMILE            0
Marcatori: Sola al 3' e Blommaert al 35'.

SPORTING PIEVECELLA: Annunziata, Razzano, Fantuzzi (Iori dal 56'), Riolo (Orlandi dal 64'), Mori, Iodice S, Matera (Villani dal 78'), Folloni, Blommaert (Barone dal 70'), Sola, Cigarini (Pagliaro da 60').
A disposizione: Pelosi, Ficili.
All. Saracca.

PGS SMILE: Incerti, Amici (Martinelli dal 17'), Corradini, Pollastri, Bizzarri (Rios dal 81'), Carpantiero, Burgio (Iacconi dal 57'), Magistrali, Lanzi (Perez dal 59'), Ottani G., Nizzoli (Sala dal 63'). A disposizione: Guidetti, Ottani C.
All: Caracciolo.

 

Commenti

PUBBLICITA'