• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Sp Olimpia Teodora Ra vs Lasersoft Riccione 0-3 (13-25/14-25/14-25)

Pagina 1 di 1

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Serie B2 - Vittoria 3-0 per la Lasersoft Riccione nel testa-coda con l'Olimpia Teodora Ra

Nessuna sorpresa nel risultato finale del testa-coda andato in scena a Lido Adriano (Ra), dove la Lasersoft Riccione ha battuto 3-0 l'Olimpia Teodora Ravenna (13/14/14) consolidando ulteriormente il primato in graduatoria e raggiungendo quota 52 punti in classifica. 

Concentrate e determinate dal primo all’ultimo punto le ragazze di coach Piraccini, non hanno concesso nulla o quasi alle ravennati; punteggi netti nei tre parziali nei quali tutte le giocatrici a disposizione dello staff tecnico sono scese in campo, conducendo senza particolari pressioni e con autorevolezza l'incontro fino alle battute finali.

Altra importante affermazione per Gugnali (al seguito della squadra da bordo campo) e compagne che conferma il +5 biancoblu sulla seconda. Prossimo appuntamento, l'ultimo prima della sosta Pasquale, fissato per sabato 23 marzo alle ore 17.30 quando la capolista ospiterà alla Palestra Fontanelle l'altra compagine ravennate ovvero il Mosaico Jr Ra. 

La partita:

Coach Piraccini si affida a Mercolini in regia, Tallevi in posto 2, Bologna e Gabellini in posto 4; Spadoni e Ricci al centro, Calzolari libero.

Dopo l'iniziale equilibrio le biancoblu trovano il primo vantaggio del match sull'8-7 (muro di Spadoni). Poi sale in cattedra Bologna che si scatena letteralmente e trascina le proprie compagne al successo (25-13 il punteggio finale la chiude Tobia). 

Nel secondo parziale dai blocchi esce ancora meglio la Teodora fin quando Tallevi e compagne non decidono di alzare il ritmo: quando le ospiti prendono le redini del gioco in mano per la Teodora non c'è nulla da fare. Arriva così il raddoppio (25-14). 

Terza ed ultima frazione dove Tallevi viene lasciata a riposo; parte dall'inizio Tobia: le ragazze locali si trovano avanti di due (3-5) ma la coppia di centrali biancoblu (Spadoni- Ricci) e' grande protagonista dell'allungo decisivo (parziale di 9-0) che spegne definitivamente qualunque velleità di rimonta avversaria. Da quel momento la Lasersoft controlla senza alcun ulteriore patema d'animo (14-25). 

Sp Olimpia Teodora Ra vs Lasersoft Riccione 0-3 (13-25/14-25/14-25)

Tabellino:

Tallevi 6, Bologna 16, Spadoni 12, Ricci 10, Tobia 5, Godenzoni 9, Gabellini 3, Mercolini 1, Calzolari L1, Montesi, Mancino, Spinaci N.e.: Jelenkovich L2 | 1°All.: Piraccini 2°All.: Musumeci

 

Area Comunicazione e Stampa

Lasersoft Riccione Volley 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'