• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Soragna vs Chero 2-2

Pagina 1 di 1

20/10/2019

 

Partita piena di emozioni quella tra Soragna e Chero, che al termine di una gara combattuta su entrambi i fronti, si dividono la posta in palio.

I ragazzi neroverdi ,allenati da mister Balboni, sono stati bravi ad interpretare la gara e a giocarsela alla pari con il Chero, formazione che ambisce a fare bene.

Prima parte di gara dedicata allo studio da entrambe le parti, e per vedere una occasione bisogna attendere il 29’ : una velenosa punizione di Sozzi chiama alla deviazione Di Corato. Sulla respinta si avventa Brugnelli che viene prontamente murato da Pettoruti.

Al 32’ è la volta del Soragna che ci prova da fuori con Corsaletti, ma il tiro termina alto.

Al 37’ Chero in vantaggio : Ciuffo libera l’area da una punizione laterale.

 La sua spazzata si rivelerà un buon rilancio che mette in difficoltà Piro, che pressato da Spelta, impatta male servendo l’attaccante, e a tu per tu con Di Corato confezione lo 0-1.

Neanche il tempo di tornare a centrocampo e il Soragna pareggia : è il 38’ quando Spocci Dario, involatosi sulla fascia sx, mette dentro una palla per Missorini, che calcia, e complice una deviazione della difesa spiazza Shelna. 1-1.

Un minuto dopo, esattamente al 39’, il Soragna ha la palla per andare in vantaggio addirittura : Missorini dalla dx mette dentro un traversone che prende uno strano giro e si stampa sull’incrocio dei pali con Shelna in difficoltà.

Al 41’ ecco il vantaggio beffa del Chero : Bertoni perde palla a centrocampo, Brugnelli serve Spelta, in dubbia posizione di fuorigioco, e si invola indisturbato verso Di Corato freddandolo sul primo palo e facendo terminare la prima frazione sul punteggio di 1-2.

I Neroverdi locali non ci stanno e al rientro degli spogliatoi c’è solo una squadra in campo.

In successione Torrembini ha due clamorose occasione : la prima al 1’ della ripresa con un bel diagonale da posizione defilata che fa la barba al palo e la seconda al 4’ con una schiacciata di testa da dentro l’area piccola fuori di poco.

Il Chero cerca di mantenere il risultato e di far male in contropiede, ma per tutta la seconda frazione non crea grattacapi alla retroguardia locale.

Con l’ingresso in campo di Siciliano e Maisanche però, i padroni di casa si dimostrano ancora più pericolosi e al 41’ pareggiano : Maisanche recupera palla a trequarti campo, dribbla un paio di avversari, ed entrato in area viene steso da Ciuffo, rimediando il secondo giallo e causando il rigore.

Dagli 11 metri Borella spiazza Shelna per il meritato e definito 2-2.

 

Marcatori : Spelta (C) al 37’ pt e al 41’ pt, Missorini (S) al 38’ pt, Borella (S) su rigore al 41’ st.

 

SORAGNA 1921 : Di Corato, Rabbi (Zatelli dal 27’ st), Bertoni (Siciliano dal 21’ st), Piro, Pettoruti, Daccò (Petrelli dal 1’ st), Spocci Dario, Missorini, Borella, Corsaletti (Oriti dal 35’ st), Torrembini (Maisanche dal 17’ st).

All. Balboni

 

CHERO : Shelna, Castignetti, Silva, Sozzi (Zangrandi dal 42’ st), Toscani, Ciuffo, Carisetti, Keqi, Brugnelli, Fornaciari (Borghesi dal 43’ st) Spelta (Topalovic dal 44’ st).

All. Esposito

 

Arbitro : Fantini di Parma

 

Ammoniti : Rabbi, Ciuffo, Sozzi, Carisetti.

Espulso : Ciuffo al 40’ st per doppia ammonizione.

 

Commenti

PUBBLICITA'