• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Soragna 1921 vs Real Sala Baganza 0-0

Pagina 1 di 1

18/10/2020

 

Pareggio a reti bianche e 1 punto a testa, è questo il verdetto al termine dei 90’  della gara tra Soragna e Real Sala Baganza.

Andando ad analizzare il match, il pareggio va molto stretto al Soragna, che ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano, senza mai praticamente concedere una occasione da rete agli ospiti.

Questo merito di un’ottima gara disputata dalla truppa di mister Balboni, disputando una partita strepitosa.

Al 1’ è già il Soragna a mettere paura agli ospiti : Spocci recupera un pallone nella trequarti avversaria, e smarcatosi, fa partire un bel tiro che fa la barba al palo.

Al 2’ è invece Maghenzani a salvare i suoi. Maccini entra in area, fa partire un preciso diagonale, ma il portiere superandosi, devia la conclusione.

Al 21’ Corsaletti semina il caos nella retroguardia ospite : rubata palla a Marcotti, salta due avversari con una serie di dribbling, ma il suo tiro non crea problemi a Maghenzani che blocca.

Al 28’ Borella dalla sinistra fa partire un cross per Petrelli che, da posizione defilata, preferisce la conclusione di testa alla sponda per Fersula, para Maghenzani.

Al 40’ il Soragna ha la chance più clamorosa per andare in vantaggio : Borella anticipa di testa l’uscita di Maghenzani. Lo stesso attaccante si avventa sulla sfera, trovando il muro da parte di Marcotti. La respinta viene raccolta da Corsaletti, che si vede pressato e calcia di prima intenzione, senza trovare lo specchio della porta.

Nel secondo tempo la musica non cambia, e malgrado non ci siano molte occasione da rete, è il Soragna che mantiene il gioco.

Al 10’ è molto attento Maghenzani  a deviare in tuffo un preciso diagonale di Petrelli diretto a fil di palo.

Al 12’ Fersula entra in area con un bel dribbling, fa secco il suo diretto avversario e posizione molto defilata mette dentro di potenza, ma il petto di Maghenzani manda tutto in corner.

Inizia la girandola dei cambi e gli ospiti cercano di mettere in difficoltà il Soragna con la rapidità e la freschezza dei cambi, senza però mai arrivare a sporcare i guantoni a Di Corato.

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PARMA

 

 

Soragna 1921 : Di Corato, Spocci Dav, Piro (Doumbia dal 24’st), Giuffredi, Pettoruti, Maccini, Petrelli (Zatelli dal 36’st), Spocci Dar, Borella (Cammarata dal 42’st), Corsaletti (Missorini dal 28’st), Fersula (Siciliano dal 15’st).

All. Balboni

 

Real Sala Baganza : Maghenzani, Dalla Chiesa (Chiapponi dal 37’st), Colombi, Messineo, Martello, Marcotti, Pagano G (Carcelli dal 17’st), Pisani, Pagano A (Marchi dal 12’st), Ughetti (Ciccotto dal 21’st), Corvino

All. Garulli

 

Arbitro : Volpato di Piacenza

Ammoniti : Maccini, Pisani.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'