• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pattinaggio

Solo podi per le formazioni del Pattinaggio Riccione ai Campionati Regionali UISP

Pagina 1 di 1

23/11/2023

Solo podi per le formazioni del Pattinaggio Riccione ai Campionati Regionali UISP

 

 

Inizio di stagione con il botto per il Pattinaggio Artistico Riccione alla Rassegna Regionale Gruppi Spettacolo UISP di San Giovanni in Persiceto dello scorso weekend. In pista le formazioni riccionesi in quartetto e gruppi spettacolo.

Un meritato argento per il Quartetto Baby composto da Chiara Fabbri, Angelica Giovagnoli, Stella Giampietro e Iris Muca, che ha gareggiato nella categoria Quartetti Professional Giovani, rompendo il ghiaccio e scendendo in pista per la prima volta con il nuovo programma di gara dal titolo “Una notte tra mille”.  E argento anche per le veterane Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Linda Tonti e Sofia Lepri del celebre Quartetto Heart, che si aggiudicano la seconda posizione su undici formazioni in gara, nonostante qualche sbavatura che verrà perfezionata grazie agli impegnativi allenamenti quotidiani.

E ancora grandi soddisfazioni dal Quartetto Green Pearl (Viola Gabellini, Annamaria Pagnotta, Ettore Baistrocchi e Sara Zaghini) che, nonostante qualche imperfezione, riesce a conquistare il titolo di campione regionale UISP nella categoria Quartetti Uisp Giovani Promotional. 

Grandioso risultato con ottimi punteggi per il gruppo Green Pearl Show Team che conquista il gradino più alto del podio nella categoria Gruppi Under 12 Promotional con il programma “Un’amicizia senza confini”.

 

Le allenatrici Daniela Fasanella, Alice Cappellini, Asia Succi e Barbara Di Ghionno portano a casa risultati esaltanti, complimentandosi con tutti gli atleti: una soddisfazione che spronerà i ragazzi nei prossimi allenamenti in vista del Campionato Italiano dall’8 al 10 dicembre a Mantova.

 

Tutte le formazioni parteciperanno al Gran Galà di Natale in programma al Play Hall di Riccione in 21 dicembre: una serata di grande spettacolo e altissimo livello, insieme ai grandi campioni del pattinaggio Rebecca Tarlazzi, 16 volte campionessa mondiale di artistico, e la coppia Roberta Sasso-Gherardo Altieri De Grassi, campioni mondiali nella specialità coppia danza in Colombia lo scorso settembre.

 

Commenti

PUBBLICITA'