• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Solmec Rhodigim Rovigo vs Ponzano Basket 43-56

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Solmec Rhodigim Rovigo  vs Ponzano Basket  43-56

Esordio amaro in Serie A2 per Solmec Rhodigium Basket: Ponzano espugna il Palazzetto dello Sport

Inizia in salita l'avventura in Serie A2 della Solmec Rhodigium Basket. Le giocatrici di coach Giulia Pegoraro cadono per 43-56 contro Posaclima Ponzano Basket, che si aggiudica così i primi due punti stagionali. 

La partita ha faticato a decollare nelle prime fasi: le due squadre hanno sbagliato molte conclusioni nei primi minuti. Il primo canestro è stato segnato da Milani per le ospiti dopo oltre 3' di partita, prontamente ribattuta dall'arresto e tiro di Silvia Viviani (10 punti). Rovigo non ha mai messo la testa avanti nel corso del primo periodo, con Ponzano che ha chiuso il primo periodo sul 6-12. Nel secondo periodo Shannon Hatch prova a caricarsi le compagne sulle spalle con 4 punti consecutivi, ma Ponzano regge bene il colpo e chiude sul 17-26 il primo tempo nonostante i parecchi errori dalla lunga distanza.  

Il secondo tempo si apre con una tripla della Rhodigium: un buon inizio per la squadra di casa, giusto prima del momento di carestia in zona d'attacco. Rovigo non ha segnato dal campo per svariati minuti, lasciando così fuggire Ponzano nel punteggio e andando così a -20 (23-43). Un buon break per le rosso-blu ha permesso di chiudere il quarto sul 32-43. Nel quarto periodo la Rhodigium, pur tenendo testa a Ponzano, non è mai riuscita a rientrare in partita, concludendo col risultato di 43-56.

Esordio al Palazzetto dello Sport di Rovigo, dunque, andato in archivio. Ora le giocatrici rosso-blu hanno una settimana di tempo prima della sfida contro P.F. Umbertide, ieri sconfitta a Treviso nella prima giornata per 61-55.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “La partita ci ha dato delle buone indicazioni. Sapevamo che Ponzano fosse una squadra che punta ai primi sei posti in classifica e quindi con ambizioni diverse dalle nostre. Loro hanno una panchina molto lunga e con dei ruoli nei quali noi facciamo fatica ad accoppiarci. Le nostre rotazioni al momento sono un po' corte e non possiamo permetterci una partita sottotono da parte delle giocatrici: le ragazze lo sanno bene. Dobbiamo aumentare l'intensità nell'allneamento se vogliamo essere competitive in questo campionato”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Solmec Rhodigim Rovigo  

Commenti

PUBBLICITA'