• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Sofia Bartolacci nuovo innesto in casa US Volley ‘79

Pagina 1 di 1

14/07/2023

ALBUMACCO MARCHE 2023, come fare per averlo

 

Sofia Bartolacci nuovo innesto in casa US Volley ‘79

Prosegue l’allestimento del roster in casa US Volley ’79. Il ds Giulio Badino ha messo a segno un altro movimento in entrata, tesserando la promettente Sofia Bartolacci: schiacciatrice cresciuta nella Corplast Corridonia, dove ha fatto la trafila del giovanile per arrivare fino alla prima squadra di B2, nell’ultima stagione ha militato in C tra le fila del Telusiano Volley e ritroverà come compagna di squadra Vittoria Prontera. Un profilo molto interessante che la dirigenza non si è voluta far sfuggire in vista del prossimo campionato di D.

“Ho accettato questa nuova sfida perché mi è piaciuto fin da subito il progetto – commenta Sofia – un progetto pluriennale con l’obiettivo di salire di categoria. Non è facile trovare progetti di questo tipo su più anni e sicuramente la stabilità è un aspetto che mi piace, sia per la mia crescita in campo sia per la possibilità di instaurare rapporti duraturi con la società e le compagne. Ho trovato subito un bell’ambiente in cui si presta attenzione non solo all’atleta ma anche alla persona stessa e questo è assai importante. Vorrei migliorare tatticamente e mentalmente, visto che gli anni di esperienza ti fanno capire come la mentalità superi il tecnicismo in campo. Ci aspetterà sicuramente un campionato impegnativo ma il nostro obiettivo deve essere la promozione”.

Soddisfatto il ds Badino. “Sofia è un’atleta giovane con già un bagaglio d’esperienza importante, acquisito prima alla Corplast Corridonia e lo scorso al Telusiano Volley – afferma il dirigente rossoblu – e siamo contenti che abbia deciso di sposare il nostro progetto”.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Volley ‘79

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Commenti

PUBBLICITA'