• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Sistema X Collemarino vs VTB Progresso Aredici Bologna 3-0 (25-22, 25-19, 26-24).

Pagina 1 di 2

20/11/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Nulla da fare per la VTB Progresso Aredici Bologna che fortificata dal successo in settimana contro la Mazzanti Volley Ostellato nel campionato di Under 18 regionale, non riesce a bissare in Serie B2 nella gara con la Sistema X Collemarino.

All'interno del Palasport Flavio Brasili di Collemarino, sono le padrone di casa ad imporsi con il risultato finale di 3-0 (25-22, 25-19, 26-24).

Per la settima di campionato, coach Penazzi schiera il sestetto titolare con Capponcelli - Billi, Chinni e Collina in posto 4, Ballestra e Mantovani le centrali con il libero Simoni in seconda linea mentre il tecnico di casa opta per Cremascoli in diagonale con Cardinali,  Belengi e Tabossi le schiacciatrici, Rossi e Spicocchi al centro e il libero Mancini a completare la formazione.

Inizio di gara deciso da parte delle rossoblù che fanno segnare un parziale di 6-1 che costringe coach Cremascoli a chiamare subito time-out. Al rientro, Billi mette segno un muro e si arriva fino all'1-9. Spicocchi interrompe il turno di battuta di Capponcelli e inizia il recupero delle anconetane che con due attacchi consecutivi di Belengi si riportano sull'8-11. Le padrone di casa arrivano sul 20-16, muro di Rossi e 23-18. Collina trascina le sue fino al 23-21 e time out per Cremascoli.  Belengi realizza un monster block sull'attacco di Chinni e alla fine il parziale si chiude sul 25-22.

L'inizio del secondo parziale è a parti invertite rispetto al primo con la Sistema X Collemarino avanti sul 6-1. Discrezionale chiamato da Penazzi e le rossoblù risalgono la china ma non basta perché le avversarie continuano a macinare gioco e a metà set sono sul 16-11. Un attacco di Chinni e un muro di Ballestra permettono alle bolognesi di riavvicinarsi sul 16-13. Cambio tra le file della VTB con l'ingresso in campo di Malossi al posto di Capponcelli. Cremascoli è autrice dell'ace che segna il +6 e Cardinali conduce le sue compagne al set point. Collina e Chinni ci provano ma il distacco è ormai troppo ampio e si chiude sul 25-19.

Nel terzo parziale subito 2-0 per le ragazze di coach Cremascoli, le rossoblù recuperano e giungono fino al 3-6 con un ace di Billi. A metà set, Chinni mura l'attacco della centrale Rossi e 15-6. Mantovani in primo tempo porta le sue sul +7, 11-18. Le marchigiane rispondono con tre punti consecutivi e time out chiamato da coach Penazzi. Belengi diventa protagonista del set ed è lei a ristabilire la parità sul 20. Chinni risponde e 23-20. È sempre la 7 bolognese a murare Belengi e 21-24 ma è la stessa schiacciatrice della Sistema X collemarino a mettere a segno un ace e 23-24. Le rossoblù non riescono a sfruttare le opportunità, il set termina 26-24 ed è così che si conclude anche il match.

Coach Penazzi ha commentato così:

Commenti

PUBBLICITA'