• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Siepelunga Bellaria vs Sporting Pianorese 0-1

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Siepelunga Bellaria vs Sporting Pianorese 0-1

L’ultima partita al Bernardi è lo specchio fedele di un’annata a dir poco storta per il Siepelunga Bellaria. L’andamento del match con la Pianorese, poi, è stato anch’esso la replica della partita dell’andata: dominio, in entrambe le occasioni, dei ragazzi di Guidi raggiunti, in quella occasione, da un gol scaturito da una punizione senza velleità entrata in rete ‘per grazia ricevuta’; quest’oggi superati, seppure in superiorità numerica, da un’altra punizione (questa volta calciata da posizione centrale), nata come traversone, scoccata da 40 metri ed entrata nel sacco sempre ‘per grazia ricevuta’. 

Il primo tempo è di dominio assoluto dei padroni di casa, messi bene in campo e costantemente nella metà campo avversaria. Al 17’ l’occasione più clamorosa: cross di Vasquez e Minardi non aggancia il succulento invito con la porta spalancata. Il Sibe confeziona almeno altre due limpide palle gol che gli attaccanti non concretizzano. Nel finale della prima frazione di gioco gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione di Eremita.

La ripresa è più equilibrata con la Pianorese più propositiva ma senza graffiare. Le occasioni più pericolose sono dei padroni di casa, prima con Righi la cui bordata al 69’ è deviata sulla traversa al termine di una bella azione corale, poi con Degli Esposti che al 77’ fallisce un’opportunità ghiottissima da dentro l’area piccola avversaria. Nel finale il Sibe spinge ma non trova varchi. Gli ospiti, cinici e fortunati, portano a casa l’intera posta con quella strana punizione e sperano ancora in un aggancio alla zona play off.

 

 

Marcatore: al 75’ Domenicali (SP)

Ammoniti: Gueye e Lambertini (SB)

Espulso Eremita (SP) al 45’ per doppia ammonizione

Formazione Siepelunga: Celano, Gueye (46’ Castaldini), Sica (65’ Babini), Degli Esposti, Lambertini, Sandri; Peloi, Molinari (69’ Garagnani), Vasquez, Righi (cap) (80’ Cusenza), Minardi (46’ Sinigaglia). All. Guidi

Formazione Sporting Pianorese: Martinelli, Eremita, Righini, Poltrini, Antina (56’ Boscati), Maccagnani (88’ Alvisi); Trafficante, Ciccarello (88’ Tomba), D’Ascanio (58’ Domenicali), Menegatti, Plicchi. All. Bucciarelli

 

Uff. stampa Si.Be.

Commenti

PUBBLICITA'