• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Si è chiusa la 31a edizione del 'Memorial Claudio e Sergio Sassi'

Pagina 1 di 1

02/04/2024

Con le finali disputate, come da tradizione il giorno di Paquetta, si è chiusa la 31a edizione del “Memorial Claudio e Sergio Sassi”. La finale più prestigiosa, quella degli Under 17, ha visto andare in scena il più classico dei derby del nostro territorio: Reggiana Vs Modena. Dopo una partita tiratissima, con i tempi regolamentari chiusi 1-1, vantaggio gialloblù di Barziga nel primo tempo e pareggio dei granata nel finale di gara di Becchio col Modena in dieci per l’espulsione di Moio, si è dovuto ricorrere ai calci di rigore per stabilire la vincente del torneo. I canarini, più precisi dal dischetto, si aggiudicano il torneo con 7 centri contro 6 dei granata. I premi individuali sono stati assegnati all’esterno destro della Reggiana Meson Becchio come miglior giovane talento e al portiere del Modena Andre Celenza che ha parato due rigori nella finale e uno in semifinale. I due giocatori sono stati premiati anche con le nuove scarpe artigianali Patrius consegnate dall’indimenticabile bomber di Bologna e Modena Sauro Frutti. Il premio "Fair Play" è andato alla squadra giapponese del Soukay Fc.

Anche nella categoria Under 15 sono stati necessari i rigori per stabilire la vincente. Il trofeo va al Vicenza, più preciso dal dischetto 6 centri contro 5 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, che supera i croati dell’HNK Gorica unica squadra estera ad accedere alle finali.

Under 13: finale tutta modenese tra Terre di Castelli e Sassuolo con quest’ultimi che si aggiudicano la manifestazione vincendo ai rigori 5-3 (1-1).

Under 11: a vincere è di nuovo il Sassuolo che chiude il girone finale a punteggio pieno, seguito da Modena, Cittadella e Pgs Smile, tutte squadre modenesi.

Under 15 femminile: anche nel torneo femminile nuovo successo del Sassuolo che in finale supera 2-0 il Parma.

 

Commenti

PUBBLICITA'