• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Si Computer vs Olimpia Master Ravenna 1-3

Pagina 1 di 1

06/04/2016

Si Computer vs Olimpia Master Ravenna 1-3

 

È ripreso il campionato di serie C dopo la sosta pasquale. Il piatto forte del 21esimo turno è stato la stracittadina tra SiComputer e Master Olimpia Garavini, disputata nella cornice del PalaCosta.
Le due squadre si presentano separate in classifica da sole 4 lunghezze, con l'Olimpia al 5º posto, ancora in grado di inseguire un posto nei playoff e quindi con l’obbligo di non perdere.
Il Master Olimpia Garavini scende in campo con Mazzotti e Battara sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cardia e Biondi in banda, Diop e Corradin centrali, Amadori libero.

Mentre il derby di andata aveva proposto gli ingredienti tipici di queste sfide - compreso il successo della squadra meno pronosticata e la coda polemica per qualche episodio di gioco - questa partita inizia in maniera tranquilla, con le squadre contratte oltre misura. È la squadra di Vallicelli a soffrire di più fino a trovarsi sull'11-17 per poi trovare una reazione imperiosa grazie ai punti della centrale Diop, che consente prima di raggiungere la parità a quota 19, poi di chiudere il set a proprio vantaggio sul 25-22.

Nel secondo parziale regna l'equilibrio e il gioco non decolla. L'Olimpia Master perde efficacia in attacco e la SiComputer allunga nella fase decisiva. 1-1 e match di nuovo in equilibrio.

E’ necessario cambiare qualcosa e il Master Olimpia torna in campo con Berti al posto di Biondi in posto 4. Sarà proprio l'esperta schiacciatrice a spostare l'inerzia del match. I suoi attacchi, potenti e intelligenti, trovano le zone scoperte in campo avversario. Si rivede finalmente anche Battara che dopo una partenza in sordina trova punti pesanti.
Di contro la stanchezza (forse dovuta anche all'orario tardo, dato che si è cominciato alle 21,30....) fa calare il livello di gioco in casa SiComputer. Neppure la girandola di cambi provata da Beccari ha effetto e l'Olimpia Master chiude il set con un parziale di 10-3 portandosi sul 2-1.

Il quarto set viaggia per tutta la sua durata sul filo dell'equilibrio con la squadra di Vallicelli sempre avanti. Sono ancora i punti preziosi di Berti a mantenere la fase di cambio palla. L’Olimpia porta a casa l'intera posta con un sospirato e voluto 3-1.

"Non deve essere un'ossessione, ma quello dei playoff è un obiettivo che vogliamo continuare ad inseguire fino alla fine" dichiara coach Vallicelli a fine match. "Questa partita però volevamo fortemente vincerla per scacciare i fantasmi dell'andata. Siamo molto soddisfatti".

Prossimo impegno per l'Olimpia Master sabato 9 aprile alla Montanari, avversario il Riccione Volley.

 

I TABELLINI:
SICOMPUTER RAVENNA – MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA 1-3 (22-25, 25-21, 17-25, 22-25)
SICOMPUTER RAVENNA: Partisani, Alfieri, Sarasini (K), Corradin C., Morrone, Venturi, Cottifogli, Leoni, Mazzotti M., Galeati, Vaghetti (L). All. Beccari
OLIMPIA MASTER RAVENNA: Biondi 5, Diop 16, Amadori (L), Berti 18, Mazzotti L. (K) 2, Cardia 8, Battara 15, Corradin S. 6, Ghetti. N.e. Raggi, Bandini, Divkovic. All. Vallicelli, vice Panchenko.

Arbitri: Oscar Camillini e Stefano Ronchi (Rimini)
Durata set: 26', 28', 23', 28'. Totale 1h54'.

Classifica alla 21ª giornata: Venturoli Bologna 60, Ozzano 57, Progresso Sace Castelmaggiore 42, Pontevecchio Bologna 40, Olimpia Master Ravenna 37, Riccione 34, San Marino, SiComputer Ravenna, Sammartinese 30, Faenza 27, Imola 23, Bellaria 15, Alfonsine 12, Riviera Rimini 4.


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
 

Commenti

PUBBLICITA'