• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Si avvicina la doppia sfida in Brianza tra Mint Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova

Curiosità e precedenti

Pagina 1 di 1

28/12/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Si avvicina la doppia sfida in Brianza tra Mint Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova, curiosità e precedenti

Si avvicina la prima di due trasferte in Brianza per la Cucine Lube Civitanova. Il gruppo di Chicco Blengini sarà di scena sabato 30 dicembre 2023 (ore 18) all’OpiquadArena contro i padroni di casa della Mint Vero Volley Monza per il 1° turno di ritorno della Regular Season in SuperLega e faranno il bis mercoledì 3 gennaio 2024 (ore 20) sullo stesso campo contro gli uomini di Massimo Eccheli per i Quarti di finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia.

Si tratta dell’incrocio numero 24 tra i due team. Tradizione favorevole alla Lube in Campionato e Del Monte® Coppa Italia con 19 vittorie, ma i monzesi sono in serie positiva nelle stagioni regolari essendosi imposti negli ultimi tre faccia a faccia. Finora i cucinieri hanno vinto 59 set e ne hanno persi 22 con i brianzoli, siglando 1913 punti e subendone 1698.

Il consorzio Vero Volley negli ultimi incroci ha assunto le sembianze di una bestia nera per la Cucine Lube Civitanova, che ha perso i due incontri della prima fase nella passata stagione ed è uscita a mani vuote anche all’esordio del campionato in corso. Nel torneo 2022/23 Civitanova ha perso 3-0 in Brianza all’andata, cedendo l’ultimo parziale 25-12, set con lo scarto massimo in favore di Monza. Per ben tre volte, invece, tra il 2016 e il 2019, la Lube aveva lasciato a 14 punti in un set i brianzoli. Sempre nella stagione 2022/23, al ritorno, i cucinieri sono caduti in casa 3-1, cedendo 33-35 il secondo parziale, che poi si è rivelato il set più combattuto tra le due squadre, superando nella speciale classifica il 28 a 26 d’apertura inflitto dai biancorossi in Brianza contro i padroni di casa in Gara2 dei Quarti Play Off, 2021/22, anno del settimo Scudetto. Il torneo 2023/24 si è aperto con un successo corsaro per 3-0 di Monza all’Eurosuole Forum, in un match in cui i meccanismi biancorossi non erano ancora oliati, visto che molti atleti reduci dagli impegni con le Nazionali si erano aggregati al gruppo pochi giorni prima.

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

Commenti

PUBBLICITA'