• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Serie D. Fenix Energia Faenza - CUS Medicina Volley 3-1

Pagina 1 di 1

16/10/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Fenix Energia Faenza - CUS Medicina Volley 3-1

Ottimo esordio per la Fenix Energia Faenza

Fenix Energia Faenza 3

CUS Medicina Volley BO 1

(25-20; 20-25; 25-19; 25-13)

FAENZA: Benedetti 12, Dall’oppio 11, Enabulele 15, Gallegati 13, Melandri 11, Ramponi 8, Rossi 5, Bartoli, Rosetti (L1), Calderoni (L2), Budelazzi ne, Calubani ne, Liverani ne, Spada ne. All.: Polo

Ottimo inizio per la Fenix Energia nel campionato di serie D, che esordisce con una vittoria superando 3-1 il CUS Medicina Volley davanti al proprio pubblico.

“Abbiamo esordito in un girone nuovo contro avversari nuovi, ma le abitudini sono rimaste le vecchie – spiega coach Loris Polo -. Siamo partiti bene e concentrati anche se c’era una normale tensione dovuta alla prima partita di campionato, siamo stati attenti e precise in battuta, sfruttando anche le loro assenze. Abbiamo così accumulato un buon vantaggio nel primo set poi ci siamo seduti pur vincendo comunque la frazione, ma questo atteggiamento lo abbiamo pagato nel secondo set. Siamo partiti sotto e le preoccupazioni sono aumentate, ma la reazione c’è stata a metà terzo periodo. Da quel momento fino alla fine abbiamo giocato di squadra, trovando certezze e coinvolgendo tutte le giocatrici. Non siamo infatti una squadra di soliste, perché tutte sono state protagoniste. Siamo partite bene in campionato e ora dobbiamo lavorare per farci trovare pronti in vista del prossimo incontro”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà venerdì alle 21 in casa dell’USD ACLI San Luca San Giorgio.

 

Luca Del Favero

Commenti

PUBBLICITA'