• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, supera l’Anderlini 3-0 e si riprende il secondo posto

Pagina 1 di 1

19/02/2024

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, supera l’Anderlini 3-0 e si riprende il secondo posto

Tre punti importanti che grazie alla sconfitta interna del Pallavolo San Damaso contro Soliera al tiebreak, regala la seconda posizione a Chiara Tonini e compagne. Tuttavia la partita contro le promesse modenesi non è stata semplice, specialmente per un set e mezzo, sono state più pistole che rose. Coach Capra schiera nel starting player Erba-Tonini, Marinucci-Zoppi, Arfini-Gilioli e Galelli libero.

L’Anderlini parte meglio, 8-10, ma la Sangio riprende quota con un muro di Tonini, 14-12.Le modenesi pareggiano, 15-15, ma una fast di Zoppi da l’allungo alla squadra di casa, 19-15, la gara gara si infiamma, l’Anderlini non molla ed accorcia, 21-20, la squadra di casa prova a dare la spallata decisiva con Cossali che chiude il punto del 24-21; le ospiti infilano un filotto di quattro a zero, capovolgendo il punteggio. Tonini pareggia e Sangiorgi porta lo score sul 26-25. Un errore modenese archia il parziale.

La Pallavolo San Giorgio parte meglio, 9-5 con Zoppi. Un ace dell’Anderlini regala il 13-13 e Zoppi sigla il 17-16. La squadra di casa di rendimento ed allunga, Polletta segna il 19-17 ed un ace di Erba il 21-17. Finale a trazione piacentina che chiude 25-18. Avanti di due set, la Sangio gestisce il terzo. Cossali segna l’11-7 ed ancora la centrale bergamasca segna il 18-11. Polletta in parallela e Zoppi regalano il 25-13. ed i tre punti alla squadra di casa.

“E’ stata una gara equilibrata sino a metà del secondo set– spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. Poi hanno avuto un passaggio a vuoto e siamo riusciti a vincere l’incontro. Sono un’ottima squadra ed infatti nel primo parziale ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo sempre lottato e quando abbiamo trovato tranquillità abbiamo espresso la nostra pallavolo”.

Nel prossimo turno la Sangio incrocerà la strada del Galaxy Collecchio sesta in classifica, reduce da un filotto di cinque vittorie consecutive, per mantenere la seconda posizione. Appuntamento a sabato 24 febbraio, ore 18, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino.

Pall. San Giorgio-Moma Anderlini 3-0 (27-25, 25-18, 25-13)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 4, Polletta 5, Sangiorgi 1, Marinucci 2, Gilioli 5, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini 14, Arfini 4, Cossali 5, Zoppi 10. All. Capra.

Risultati

Mirandola-Pall. Alsenese 1; Galaxy Volley-Top Volley 3-0; San Damaso-Be One San Martino 2-3; Pall. San Giorgio-Moma Anderlini 3-0; Spakka Volley-Volley Davis 2c 0-3; Viadana Volley-Piadena 1-3; Soliera-Cerea 3-1.

Classifica

Pall. Alsenese 35; Pall. San Giorgio, San Damaso 34 punti; Cerea 29; Volley Davis 2c, Galaxy Volley 27; Be One San Martino 26; Piadena 21; Soliera 20; Moma Anderlini 19; Mirandola 16; Top Volley 12; Viadana 6; Spakka Volley 0.

Prossimo turno

Pall. San Giorgio-Galaxy Volley; Be One San Martino-Pall. Alsenese; Top Volley-Spakka Volley; Moma Anderlini-Viadana; Piadena-San Damaso; Cerea-Mirandola; Volley Davis 2c-Soliera.

 

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio ritorna affronta la Moma Anderlini

Pagina 1 di 2

16/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio ritorna affronta la Moma Anderlini

PIACENZA. Seconda giornata del girone di ritorno, del girone E, le giallobiancoblù, terze della classifica, sfideranno le giovani leve modenesi per restare in scia delle posizioni di vertice.

Ritornata la vittoria esterna con il 3-1 a Villafranca di Verona, dopo oltre due mesi, la formazione di coach Matteo Capra, sabato 17 febbraio incrocerà il destino della Moma Anderlini Modena, squadra giovane e di talento che occupa l'ottava posizione con 19 punti. Nell'ultimo turno hanno sconfitto 3-0 il fanalino di coda Spakka Volley e nel percorso della stagione ha sconfitto anche la Pallavolo Alsenese.

Una gara importante per il futuro della Pallavolo San Giorgio come spiega coach Matteo Capra: "Sempre affascinante giocare contro l'Anderlini. Ovviamente mai queste partite vanno affrontate alla leggera perche siamo davanti ad una fucina di ottime giocatrici. In più dobbiamo tenere conto che hanno già fatto scalpi importanti come l'Alsenese che in casa ha perso contro di loro. Non sarà la stessa partita dell'andata anche se dalla nostra avremo il fattore campo. Una considerazione va fatta su questo campionato pazzesco. Ogni partita deve essere una finale visto l'equilibrio che regna sovrano".

L'unica ex di turno della partita è Chiara Tonini, capitano della Pallavolo San Giorgio, cresciuta nelle giovanili modenesi. I precedenti in B2 tra Pallavolo San Giorgio e Anderlini sono tre, giocati tra la scorsa stagione e quella in corso, la Sangio è avanti per tre a zero.

Dirigeranno Alberto Bresciani e Giuseppe Bressi della sezione di Milano-Monza-Brianza, fischio d'inizio ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.

Pall. San Giorgio-Moma Anderlini

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini , Cossali, Zoppi . All. Capra.

Programma

Mirandola-Pall. Alsenese; Galaxy Volley-Top Volley; San Damaso-Be One San Martino; Pall. San Giorgio-Moma Anderlini; Spakka Volley-Volley Davis 2c; Viadana Volley-Piadena; Soliera-Cerea.

Commenti

PUBBLICITA'